Pepite per Tutti QUI FOOD - 5 MODI PER VIVERE HEALTHY Beauty & Wellness |
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Ormai la parola Healthy  si sente dappertutto e quasi si fa a gara tra chi è più “healthy”. C’è chi è più ligio e chi meno, ma tutti siamo stati contagiati dal voler seguire uno stile di vita sano. Il motivo per cui si è così diffuso è semplice: avere uno stile di vita sano fa bene. Seguire uno stile di vita sano può aiutarci in ogni aspetto della nostra vita: personale, lavorativa e fisica. E vi dirò di più, non è nemmeno faticoso, è solo questione di abitudine.  Non siete ancora convinti? 

Bè, noi proviamo a convincervi con 5 motivi per vivere healthy con semplicità e piacere.

GREEN SALAD

Iniziamo con un vero must: una super insalata verde ricca di vitamine, sali minerali, proteine e antiossidanti.

E poi l’insalata è la cosa più semplice e veloce da preparare, dunque non ci sono scuse!

I requisiti per una Green Healthy salad perfetta sono:

Frutta fresca: melograno, ciliege, lamponi, mirtilli, pere, mele, arancia, bacche di Goji… insomma i frutti che più vi piacciono, in base anche alla stagione (molto importante).

Frutta secca: mandorle, noci e nocciole. Attenzione però non esagerare, mai più di 25g al giorno.

Semi oleosi: semi di chia, semi di canapa e semi di zucca. 

Cereali: farro, quinoa e amaranto. 

Mixate gli ingredienti e voilà, otterrete un’insalata fresca e gustosa che potrete accompagnare con un tè Verde come il tè Matcha. 

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HEALTHY SMOOTHIE

Molti lo sottovalutano ma in realtà un Green Smoothie è quello che ci vuole nelle giornate piene e stressanti.

Facile da digerire, buono, buonissimo e meglio di un succo di frutta confezionato.

Questo è uno dei miei preferiti, fatto con ingredienti rigorosamente green e non troppo dolce. 

Provate a berlo la mattina, vi stupirà per quante energie è capace di darvi 🙂

Ingredienti per due porzioni: 

  • 2 manciate di spinaccino 
  • 1 manciata di prezzemolo 
  • Il succo di un limone 
  • Mezzo cetriolo
  • Due banane congelate 
  • Mezzo litro di acqua

Versate il tutto dentro il frullatore e lasciate andare alla massima potenza fino a raggiungere un composto listo e cremoso. 

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AVOCADO TOAST

Allora questo vi dico soltanto che è il piatto preferito da uno degli angeli di Victoria’s Secret, sto parlando dell bellissima Romee Strijd e ho detto tutto. 

Il signor Avocado ormai ha conquistato tutto il mondo, ricco di grassi buoni è in grado di darci l’energia giusta per affrontare la giornata. 

E’ molto semplice da preparare: basta prendere una fetta di pane integrale, farla scaldare in modo da renderla croccante e successivamente aggiungere sopra 1/4 di avocado.

Io vi consiglio di condire l’avocado, prima di spalmarlo sulla fetta di pane, con del limone e UN PIZZICO di sale. 

Un avocado buono si riconosce al tatto, quando siete al supermercato scegliete quello più morbido. Ma attenzione non deve esserlo troppo! Altrimenti, se non sono abbastanza maturi, prendetene uno ancora acerbo e aspettate qualche giorno tenendolo fuori frigor. 

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VEGETABLE CHIPS

Si esatto, patatine vegetali. Ideali per stuzzicare qualcosa all’ora dell’aperitivo ma senza sentirsi in colpa e rimanendo healthy.

Dovrete comprare delle barbaietole, carote e mele.

Un volta lavate, dovrete tagliarle a fettine sottili, mescolare con un pochino di olio e cuocere in forno a 140 gradi per 40 minuti.

In realtà lasciate cuore finché non hanno raggiunto la croccantezza desiderata 🙂

Facile no? 

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HEALTHY IGERS

Ormai siamo tutti Instagram dipendenti, dunque anziché seguire solo pagine di ristoranti, dolci, con cui farsi venire l’acquolina in bocca, Pepite vi consiglia di seguire anche profili di persone che seguono uno stile di vita sano, dall’allenamento all’alimentazione.

ALIMENTAZIONE

Uno dei profili che più amo, uno dei profili che mi fa sempre venire l’acquolina in bocca e che mi stupisce per la sua fantasia e varietà, nella scelta degli alimenti, rimanendo sempre healthy: @eatsmartforyou.

Nicole è prima una mamma e poi una cuoca eccellente. Segue un alimentazione al 95% vegetale insieme al suo bambino. 

Le sue ricette sono semplici da preparare ma anche gustose e super sfiziose. Ogni mattina mi sveglio e leggo un suo post e rimango sempre affascinata, non solo per le ottime idee che ha e per i suoi capolavori, ma anche per la passione e l’amore che mette nel preparare ogni piatto e la capacità con cui è in grado, a sua volta, di trasmettere a chi la segue. Sono sicura che nel suo profilo instagram e nel suo blog troverete degli ottimi spunti per iniziare a vivere healthy.

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ALLENAMENTO

Senza dubbio vi consigliamo @selenegenisella. Una volta ho provato a seguire uno dei circuiti di Selene e stavo per chiedere pietà. Ma la cosa bella di Selene non sono solo i work out consigliati, ma la carica di motivazione che ogni giorno è in grad di trasmettere alle sue followers e il suo obiettivo: quello di fare sentire tutte le donne  a proprio agio con se stesse, prima mentalmente e poi fisicamente. 

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