BAHAMA MAMA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ognuno di noi ha la sua personalissima concezione di Paese dei Balocchi: per alcuni è simile a quello di Pinocchio, pieno di dolci e giocattoli, per altri è pieno di moto da guidare, partite di calcio da seguire no stop con gli amici e birre da stappare in loro compagnia; per altre ancora è una cabina armadio come quella di Carrie in Sex & The City, stracolma di abiti e scarpe tacco 12.

 

Anche io,come tutti, ho il mio Paese dei Balocchi ideale, ma il bello è che il mio ha anche un nome, Bahama Mama e anche una location meravigliosa, declinata nei toni delicati del bianco, del beige e del grigio.

 

 

Gaia Venuti, mente, cuore e anima di Bahama Mama, non ha niente a che vedere con il gatto e la volpe, anche se i suoi occhi grandi, il suo maglione animalier e il sorriso luminoso con cui mi accoglie, mi fanno subito pensare ad un felino elegante che si muove veloce perfettamente a suo agio nella sua casa.

 

Sì, avete letto bene, ho detto proprio casa. Provate ad entrare da Bahama Mama e a dirmi che non sentite anche voil’accogliente aroma di rosa che addolcisce l’atmosfera e che regala immediatamente una sensazione di benessere e serenità.

Poi date un’occhiata intorno a voi, niente è lasciato al caso: dalla gabbietta per gli uccellini che fa angolo nella toilette che sembra un piccolo gioiello, alla collezione di teiere che fa bella mostra di sé all’interno della cabina per i trattamenti, ogni oggetto parla di Gaia e ogni oggetto suggerisce la stessa cura e la stessa ricerca che ritroverete anche nei prodotti in vendita e nei trattamenti proposti.

 

 

 

Da creme e cosmetici confezionati appositamente nei laboratori farmaceutici ed estetici per la cura del corpo, alla Kabbalah Water e le bacche di Goji, fino ad approdare a selezionate proposte vintage e non delle maison più importanti (io ho perso il cuore e la testa per un paio di classiche, ma ultrachic ballerine bicolor di Chanel).

Concedetevi un trattamento Manicure Spa: un’ora sola per avere delle mani idratate e rinnovate grazie all’applicazione di una maschera schiarente antimacchie, una crema agli zuccheri del miele, acido ialuronico e cellule staminali vegetali di quercia robur.

 

Celebrate le vostre estremità con la pedicure Bubble Massage: i vostri piedini saranno avvolti in un asciugamano caldo intriso di oli essenziali  cui seguirà uno scrub levigante, un bagno caldo e un massaggio nutriente (o rilassante alla schiena). Segue, ovviamente, sua maestà lo smalto (infinite le possibilità di scelta cromatica delle collezioni di Opi, Essie e Chanel).

 

Il tutto potrà essere accompagnato da una centrifuga salutare, una tisana e perché no, un aperitivo toscano che ribadisce le origini di Gaia.

E ora ditemi la verità, il Paese dei Balocchi vi sembra ancora un’invenzione creativa di Collodi?

 

PS. domani, giovedì 20 Ottobre Bahama Mama inaugurerà ‘ufficialmente’ il suo spazio di bellezza e benessere. Sarebbe un peccato non esserci vero? Allora save the date e… a domani sera 🙂

 

 

 

 

DOVE:
Bahama Mama
Via Col di Lana 1
Tel. 02 89 40 45 38

info@bahamamama.it

 

Lascia un Commento