CHE RUMORE FA LA FELICITÀ | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

HappynessPare che oggi sia la prima giornata mondiale della felicità istituita e ufficializzata niente popò di meno che dall’Onu in persona.

Bene, so what? Direte voi. Beh, lì per lì la mia prima reazione è stata: ‘Ma per favore, andatevene a quel paese! Non avete niente di meglio da fare?’.

Poi mi sono presa addirittura il lusso di fermarmi un attimo a pensare un po’ alla felicità, alla mia, a quella di chi ho intorno, a come ognuno di noi la viva diversamente e a come alcuni non riescano mai a vederla anche se ci sbattono contro il naso.

Non mi ricordo chi dicesse che ‘Alcune persone vivono felici una vita intera senza saperlo’, ma credo sia vero. Io per esempio ne sono un po’ l’esempio vivente, sempre tesa verso qualcosa di nuovo, verso un progetto (il famoso piano B che ormai conoscete bene) che a volte sembra vicinissimo e altre invece sembra allontanarsi irrimediabilmente.

E la domanda che mi faccio è se effettivamente sto facendo abbastanza per fare davvero quello che mi rende felice, se sono sulla strada giusta o se invece ‘me la sto raccontando’ solo per restare comoda nelle mie convinzioni o nelle mie recriminazioni, sensate o sbagliate che siano.

Confusione eh? Ditemi che siete confusi anche voi! 😉

Senza stare qui a perderci la vita, il sonno, l’appetito e nei peggiori casi anche la faccia, forse varrebbe la pena davvero trovare il coraggio di affrontarsi e chiedersi a muso duro: ‘Ma io, sono felice‘? O meglio, ‘Sto facendo del mio meglio per esserlo?’.

Bene, io no.

E ora lo so. Quindi? Quindi entra in gioco una componente fondamentale che si chiama coraggio. Coraggio di ammetterlo, coraggio di rischiare, coraggio di affrontare il cambiamento, coraggio di aprire gli occhi, coraggio di tentare, coraggio di non arrendersi.

E questo è il migliore augurio di felicità che possa fare a me stessa e a tutti quelli che vorranno, oggi, fermarsi un attimo e chiedersi se stanno facendo abbastanza per la propria felicità.

 

Lascia un Commento