EFIT | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ho sempre avuto un rapporto controverso col miele, fin da piccola.

Mia nonna adorava le caramelle Ambrosoli, quelle con la carta gialla, avete presente? Ogni tanto provava a rifilarmene una senza sortire effetto.

Mia mamma invece, quando avevo mal di gola, prima di andare a dormire, mi propinava un orrendo bibitone mischiando tre elementi che odiavo: latte ( col tempo ho imparato a tollerarlo), rum (col tempo l’ho riabilitato) e ovviamente miele.

Pensate a questa adolescente che, con la gola in fiamme, beveva sto tazzone bollente e andava a letto intontita dall’alcol e con la consapevolezza che all’indomani, la gola sarebbe passata e l’interrogazione di matematica sarebbe quindi stata una certezza.

Invecchiando però (dovrei dire crescendo??) ho imparato ad apprezzare il miele e ora, addirittura ad amarlo. Non so quando sia successo, probabilmente da quando ho acquistato maggiore consapevolezza di quello che mangio e di cosa mi fa bene e cosa no (ecco perchè ieri sera ho mangiato cinese…).

Fatto sta che ora mangio il miele al mattino nell’amato yogurt greco, spalmato sul pane tostato, ma anche in abbinamento a certi formaggi (dico certi perchè a me, quelli che puzzano no, non piacciono proprio).

E lo uso anche come maschera di bellezza sul viso.

Appiccicoso? Un pochino, ma il risultato finale ne vale la pena, giuro: pelle morbidissima, compatta e vellutata.

Ovviamente, ogni miele ha una sua peculiarità ed un benefit ben preciso: Pepite oggi vi parla del miele di Manuka, nettare prezioso e a noi sconosciuto fino all’incontro con Efit, azienda che da 25 anni di occupa di benessere e soprattutto, di bellessere.

 

 

Incontriamo Valerio e Monica una mattina tranquilla, nel quartier generale di Efit, in Umbria. Mi parlano degli enormi passi in avanti compiuti dall’azienda che, è stata una delle prime ad occuparsi di fitoterapia energetica partendo dall’incontro tra medicina cinese e fitoterapia.

Efit nasce come realtà piccola e virtuosa che sposa il concetto semplice, ma troppe volte dato per scontato del ‘respiriamo tutti la stessa aria’ per dare vita a progetti che vanno ben oltre la fitoterapia fino ad arrivare alla responsabilità ambientale e sociale.

L’azienda divide i propri prodotti in sei categorie: Therapy, Healt&Beauty, Sun, Food, Fitness e Home.

Efit Home è l’ultimo arrivato tra i numerosi progetti dell’azienda e arriva a completamento della filosofia di benessere inteso a 360°: quella di rispettare il proprio corpo, ascoltarlo, metterlo in contatto con l’ambiente circostante, sfruttandone i doni senza appropriarsene con violenza.

Il progetto Home verrà lanciato ufficialmente nell’autunno di quest’anno, ma vale la pena monitorarlo da vicino in questi mesi.

A conferma del suo impegno nei contronti del consumatore e delle aziende con cui collabora, Efit organizza una scuola itinerante di corsi formativi tenuti da medici e specialisti rivolti a chi ha voglia di saperne di più ed imparare con docenti pronti a rispondere a quesiti e dubbi in modo puntuale e preparato.

Ma torniamo al miele di Manuka, una delle punte di diamante dell’azienda: sapevate che oltre ad essere buono al mattino con lo yogurt greco e a far la pelle morbidissima, è usato anche come cicatrizzante contro le scottature o per risolvere problemi gastrici?

O che ha proprietà ufficialmente riconosciute come coaudiuvante nell’azione dei farmaci grazie alla sua attività non-perossido antibatterica? (UMF “Unique Manuka Factor” ).

E sapete che  il miele di Manuka viene dalle terre incontaminate della Nuova Zelanda e che una delle sue fan numero uno è quella bella patatona di Scarlett Johansson?

Beh, di quest’ultima informazione io potrei anche farne a meno, ma è una riprova di come questo miele sia considerato non solo un nettare buono da gustare, ma anche efficace per la cura ed il benessere del proprio corpo.

Un ringraziamento speciale va a Valerio e a Monica e al loro grande impegno nel portare avanti una filosofia di cui molti parlano, ma pochi conoscono.

“Ciò che essenzialmente ci accomuna tutti è il fatto di abitare su questo piccolo pianeta. Respiriamo tutti la stessa aria, abbiamo tutti a cuore il futuro dei nostri figli, e siamo tutti mortali…”

J.F.K.

DOVE:

Efit Srl

Largo Dei Banderari, 1 – 05100 Terni – Italia

Tel: 0744 30 92 98
Fax: 0744 30 19 52
E-mail: info@efitonline.com

Direzione: ceo@efitonline.com

Assistente alla Direzione: off.ass@efitonline.com

Amministrazione: accounting@efitonline.com

Area Vendite: commercial@efitonline.com

Area Scientifica: scientific@efitonline.com

Servizio Customer Care: c.care@efitonline.com

 

 

 

 

 

Nessuna risposta

  1. Elena

    Uhhh ma sai che è una vita che lo sto cercando questo miele? E ogni volta che lo chiedo mi guardano come se fossi pazza. Contatterò sicuramente questa ditta per farmelo mandare
    Grazie
    Elena

    Rispondi

Lascia un Commento