Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Non so se qualcuno di voi si ricorda ancora di aver sentito chiamare il gel per capelli, ‘brillantina’.

Io sì, era mio nonno che la chiamava così quando ne usava un velo per tenere in ordine i suoi sottili ma folti fili d’argento.

 

Gum, ovvero Brillantina, è il nome di un hair saloon che a prima vista sembra un barbiere old school direttamente approdato dagli anni ‘ 50 nel cuore trendy e alternativo di Milano, le Colonne di San Lorenzo.

Nonostante il design vintage delle classiche poltrone in pelle, degli specchi e del divano d’epoca, Gum propone servizi innovativi ad un pubblico maschile e femminile in cerca di nuove idee e soluzioni inaspettate.

 

 

Tagli asimmetrici, colori accesi, frangette tagliate di netto, ma anche onde anni 20 e cotonature provvidenziali: lo stile di Gum è sempre diverso restando però fedele a sé stesso, fresco e creativo.

Ma non è tutto: grazie al fondatore di Gum, Stefano Terzuolo, il salone ha realizzato una linea di prodotti per capelli totalmente organica e con packaging riciclabili al 100%, con grafiche ovviamente ispirate agli anni ’60, per permettere ai Clienti di curare le proprie preziose chioma, come farebbero gli abili artisti di Gum.

 

Ultima nota: se andate da Gum provate il relaxing massage (gratuito) e divertitivi ad osservare le inquietanti figure incorniciate che popolano le pareti del salone. Dove potreste trovarli se non qui?

 

 

 

DOVE:

GumSalon Hair Dressing

Via Vetere 9 / C.so Porta Ticinese
20123 MILANO
T.02/36601940
E-mail: info@gumsalon.it
web: www.gumsalon.it

 

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Lascia un Commento