QUI BEAUTY - NUOVI BRAND GOURMET DAL MONDO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Sono almeno due le tentazioni beauty in cui siamo tutte cadute almeno una volta (o forse un paio) nella vita:

  1. aver comprato questo o quel prodotto solo perchè aveva un pack da farci girare la testa.
  2. aver comprato questo o quel prodotto solo perchè aveva un profumo buonissimo che quasi ci faceva venire voglia di mangiarlo.

Nulla di grave se non fosse , maggior parte dei casi, siamo state costrette a farlo invecchiare sopra alle mensole del bagno o nel nostro beauty perchè magari non faceva il suo lavoro, ci ha seccato la pelle o peggio ancora ci ha creato dei fastidi più importanti, ai limiti dell’allergia.

Ripieghiamo quindi sui prodotti da farmacia (alcuni dei quali tra le altre cose – adoro) oppure se vogliamo premiarci entriamo a spendere un patrimonio in profumeria?

Ma va, adesso esistono brand golosi, con packaging accattivamenti e formulazioni che nascondono filosofie e ricerche che ci garantiscono moglie ubriaca e botte piena (scusate il paragone poco cosmetico).

DALLA POLONIA – YOPE

Arrivano dalla Polonia e hanno dei pack davvero deliziosi: Yope nascono come saponi naturali liquidi da bagno e da cucina, ma visto il successo, sono diventati anche lozioni idratanti per il corpo, bagnodoccia e addirittura detergenti (stilossissimi) per il pavimento.

Brand Gourmet

Le fragranze? Estratto di miele, verbena, foglia di fico, vaniglia, cannella.

Gli ingredienti? Al 92% naturali, usati nella migliore combinazione di proporzioni e processati coi tempi corretti per mantenerne intatte tutte le proprietà. E poi ci diciamocelo, sono bellissimi da vedere, con profumazioni fresche e una texture che ci piace.

Io ho provato i saponi liquidi per le mani che lasciano la pelle morbida evitando il rischio pelle che tira, perfetti soprattutto se siamo tra quelle che si lavano spesso le mani, specialmente in inverno.

In Italia li trovate (online) qui.

 

DA LONDRA SISTER & CO. SKIN FOOD

Se siete degli habituè di Asos.it avrete sicuramente avuto modo di vederli già in vendita nella sezione beauty&makeup: Sister & Co. è il brand gourmet e allo stesso minimal che nasce a Londra per volere di Sophie che, durante un viaggio in India e a causa di un problema di pelle, scopre le proprietà dell’olio di cocco naturale. Tornata a Londra si rende conto di come sia difficile trovare cosmetici o idratanti o cleansers che contengano sostanze naturali e decide d’imbarcarsi in questa avventura.

I prodotti Sister & Co. sono pensati per lo skincare di corpo e viso, senza trascurare capelli e denti: io ho provato la toothpaste al cocco e carbone attivo ad effetto sbiancante e mi è piaciuta moltissimo, anche se, abituata al comune dentifricio, ci ho messo un po’ ad apprezzarne texture e… colore!

Brand Gourmet

Nel portfolio prodotti anche la Dream Cream per mamma-bebè e le candele profumate, ma personalmente mi incuriosiscono molto il tonico nutriente per le labbra al limone e cardamomo e il multitasking olio di cocco per il viso, da usare come struccante, lenitivo per la pelle arrossata, maschera per la notte, crema nutriente e persino come impacco per i capelli stressanti.

Insomma un vero e proprio passepartout per risolvere, addolcire, riequilibrare e nutrire.

Anche in questo caso il vostro migliore alleato alla prova è lo shopping online su Asos oppure sul sito di Sister & Co. (oppure vi fate un bel viaggetto a Londra che non è mai una cattiva idea e andate a cercarli, tra gli altri, da Anthropologie).

 

DALLA COREA IT’S SKIN

Ve lo abbiamo raccontato già sui social, Instagram stories in particolare: It’s Skin è la linea coreana nata all’interno del reparto di ricerca dermatologica dell’Università di Seul.

La sua vision parte dal presupposto, semplice ma a volte dato per scontato, che una bella pelle parta anzitutto da una pelle realmente sana. Da qui una serie di prodotti (i sieri in primis) pensati per offrire soluzioni ideali a seconda delle proprie esigenze. In questo caso siamo meno seri e vi parliamo di una serie di creme per le mani pensati per l’Europa e distribuiti in Italia da Sephora (e sempre dall’onnipresente Asos): le Cookie and Hand Creme.

A me è stato regalato questo barattolino dal profumo buono e non stucchevole ispirato ai famosi cookies bianchi e neri Oreo: la texture della crema è divertente perchè sulla pelle si crea un mix di morbidezza candida e piccolissime briciole nere che si assorbono in un istante e garantiscono mani idratate immediatamente e con una fragranza piacevolissima.

Brand Gourmet

Che poi, potrei dirvi che anche se non fosse così, già solo il pack varrebbe la pena dell’acquisto, no?

Ideali anche come regalini di Natale, difficilmente vi faranno sbagliare!

 

1 risposta

Lascia un Commento