Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Quando prima di andare a dormire affronto la sacra, ma che dico sacra? Solenne routine rappresentata dalla triade: ‘olio detergente, tonico e olio nutriente notte‘ (si, sono tutta oleata come un’orata pronta per il forno), solitamente la prima reazione di chi mi dà il bacio della buona notte è: ‘Bleah…sai di erbe balsamiche‘ (seguono smorfie e boccacce).

Oppure, quando mi metto l’amato burro cacao alla fragola o al lampone: ‘Bleah, che schifo di marmellata hai messo? Hai le labbra tutte appiccicose’.

E pensare che io adoro i cosmetici che sanno di erbe, di frutta, per non parlare poi delle creme al cioccolato, alla vaniglia…mi mangerei da sola (se non fosse che una mia simpatica ex collega in ascensore mi disse che profumavo di… frittella…mmm che carina lei!) :-/

La verità è che quando faccio la mia maschera settimanale col miele di Manuka della Efit, la cosa difficile è resistere alla tentazione di non mangiarmelo tutto 🙂

Perchè ammettiamolo, i cosmetici, le creme e i trattamenti che profumano di dolci, di zucchero e di frutta, ci piacciono e anche parecchio, perchè il loro profumo basta già a saziare il nostro cervello in quei momenti critici in cui vorremmo farci fuori – da sole- un profitterol intero intriso di panna e cioccolato fuso (ho già la bavetta, che schifo, scusate) e a me, non sembra una motivazione da sottovalutare 😉

Arriviamo al punto che è ora: dopo questa serie infinita di considerazioni, vi pare che potevo perdermi Skinfood, il brand che ha realizzato una linea completa di prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli, interamente basata sul cibo?

Il primissimo Skinfood store ha aperto a Seul nel 2004 e da allora, possiamo contare ben 51 punti vendita e altri 20 in costruzione!

 

Veniamo alle linee dei prodotti: dalla Herb Salad per regolarizzare le pelli sensibili con bambù e aloe, alla Lattuga e Cetriolo per idratare e dissetare la pelle secca (mi incuriosiscono moltissimo le water drop essence)

Prezzemolo e mandarino, Aloe vera, zucchero di canna, uva e miele, albume d’uovo sono solo alcuni degli ingredienti che costituiscono alcuni dei prodotti considerati best seller.

Su tutti, quelli che vogliamo segnalarvi sono quelli che sfruttano tutti i benefici dell’ omega 3 contenuto nel salmone per donare sollievo a contorno occhi stanchi e segnati : ecco eye cream e patchessalmonati‘, per apprezzare il salmone anche se non ha sembianza di un nigiri con salsa di soya.

 

Per gli uomini, una linea completa al sapore pungente dello zenzero e sempre per le ragazze, make up alla pesca e sakè per uniformare la pelle, bb cream ai funghi o cipria alle patate dolci.

 

 

Ovviamente non mancano rossetti al caffè e gloss al cioccolato e alla menta o ombretti allo zucchero.

Nemmeno a dirlo, potremmo andare avanti all’infinito e dire un ‘lo voglio’ ad ogni prodotto che vediamo, ad ogni gusto che ci ispira, totalmente noncuranti delle rimostranze dei fidanzati che, pazientemente, dovranno accettare di baciare una macedonia vivente o una fetta di torta alla crema.

 

 

E a pensarci bene, non è che gli vada poi così male no? 😉

 

DOVE

Skinfood,

http://www.skinfood.sg/beta/index.html

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

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