Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Qual è l’unico modo per consolarsi della fine delle vacanze estive, quelle che aspettiamo praticamente per tutto l’anno?

Comprare qualcosa delle nuove collezioni dei brand che ci piacciono, iniziare a pensare che quelle di Natale non siano poi così lontane, pensare che potremo iniziare nuovamente a respirare senza bisogno di trattenere la pancia indietro mentre siamo in costume (e benedetto quello intero che è tornato alla ribalta quest’anno) e iniziare a farsi ispirare delle foto di Pinterest con oggetto ‘fall/autumn/cozy’.

Sì, quelle immagini che fanno del mix copertina, calzettoni morbidi, sciarpe, tè e biscotti l’unico motivo per non farci scoppiare a piangere al ricordo della spiaggia e delle infradito spolverate di sabbia.

Concentriamoci un attimo e andiamo alla ricerca di quei posticini dove ci piacerebbe farci coccolare quando le giornate iniziano con un’aria più fresca di quella del condizionatore.

Et voilà, ne abbiamo trovato uno bolognese che ci sembra perfetto: Oui In Cucina.

Oui In Cucina

Un posticino delizioso che sembra un piccolissimo caffè francese, con una patina vintage piacevolissima a renderlo ovattato e accogliente come il sorriso di chi lo gestisce.

Perfetto al mattino per un cappuccino cremoso e una fetta di torta o un buon cornetto farcito, ma anche estratti di frutta e zenzero corroboranti. In compagnia di un libro o semplicemente della voglia di osservare i bolognesi intorno che si preparano alla nuova giornata tra un caffè e un biscotto frolla e marmellata.

Oui In Cucina

Oui In Cucina

Ma da Oui In Cucina ci si va anche a fine giornata, per accomodarsi sugli sgabelli che costaggiano il bancone e sorseggiare uno dei vini francesi proposti dalla selezione di etichette e chiacchierare con chi è seduto intorno, gustando un croque monsieur o un hamburger.

Brunch nel weekend sempre all’insegna del relax, delle tigelline ripiene, del club sandwich e pancakes.

Insomma, un posticino perfetto per rifuggire la malinconia da estate che ci saluta e abbracciare i vizi e le coccole che la ripresa e l’autunno rendono non solo più naturali, ma davvero doverosi.

Noi siamo pronti, voi?

 

DOVE:

Oui In Cucina

Via Andrea Costa 118/B – Bologna

Tel. 328 222 4748

Pagina Facebook

 

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata