Ilaria
Founder
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse. Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!
Andrea
Founder
Andrea, segno zodiacale Leone, segni particolari riccioli ribelli e Rayban a goccia, nasce informatico, ma vive i suoi momenti migliori come fotografo e appassionato di ukulele. Ama le t-shirt stravaganti, le pistole giocattolo e le brioche che scoppiano di crema. Di Pepite è il primo fan, promotore, curatore, grafico e alternativamente fotografo e autore di alcuni post, oltre che pazientissimo alleato e perfetto compagno nella ricerca e sperimentazione di nuove pepite da raccontare.
Gloria
Travel Editor
Gloria, 25 anni. Bionda fuori, ma soprattutto dentro. Lunaticamente simpatica. Bresciana di nascita, milanese a fasi alterne. Laureanda in giurisprudenza. Adoro gli animali, l’autunno, Parigi, i colori. Un amore incondizionato per la cucina e la ricerca di nuovi posti del cuore da condividere con voi. Per Pepite scrive di colazioni fatte col cuore in posti del cuore, #iposticinidiG.
Margherita
Bonton & Food Style Editor
Margherita, alias Cannella e Confetti. Classe ’84, vive a Milano dove lavora come PR. Adora le perle e i cammei, le tovaglie della nonna e le acconciature anni ’30, tanto che a volte ha la sensazione di essere nata in un’epoca sbagliata. Metereopatica e freddolosa, tollera l’inverno solo come conditio sine qua non per la neve e il Natale (che le scorre nelle vene 365 giorni all’anno). Sognatrice ad occhi aperti ed eccessiva negli affetti, non potrebbe mai rinunciare alla famiglia, allo zucchero e ai suoi capelli lunghi. Dal 2013 porta cuore e cucina nel foodblog www.cannellaeconfetti.ifood.it.
Valentina e Salvatore
Food Editor
Lei bolognese con la s pronunciata, lui siciliano con una famiglia numerosa, lei ama cucinare dolci, lui crea primi piatti e secondi piatti anche con il frigorifero quasi vuoto, amano viaggiare, amano la natura e i suoi mille colori, amano la musica e le lunghe passeggiate insieme per le vie del centro, amano follemente i loro nipoti, appassionati di cucina quando cenano fuori sembrano due critici gastronomici, sperimentano e non esitano a sporcarsi le mani con impasti di ogni genere.
Luana
Travel Editor
Luana 30 anni, milanese ma con il sangue meridionale. Lunatica, a volte introversa, cerca nei viaggi il contatto con la natura e i paesaggi incontaminati. Affronta nuove destinazioni con fini terapeutici: ogni nuova meta diventa una tappa verso la catarsi. Vive le esperienze a 360 gradi, non facendo troppa attenzione ai dettagli organizzativi, puntando soprattutto alle emozioni. Non ama le vacanze, adora viaggiare con impegno e sudore.
Federica
Mum & Kids Editor
Federica, meglio nota come laFe, è nata e cresciuta nella piccola Cremona, dove ha imparato ad amare le cose semplici e casalinghe. Ingegnere biomedico dal cuore creativo, ama la scienza, ma è un'insaziabile curiosa appassionata di design, di oggetti vintage e, ça va sans dire, di buon cibo. Milano l'ha conquistata lentamente, rivelandosi in tutta la sua bellezza e vitalità un pezzettino per volta. Sì perché, checché se ne dica, Milano ha sempre qualcosa di speciale da offrire, anche quando i 30 sono passati da un po' e la prole richiede attenzioni. Per Pepite scrive di posticini family friendly e di avventure da mamma.
Enrica
Trend Editor
Enrica, 29 anni, veneziana con un pizzico di sangue salentino. Blogger per passione dal 2011 di Secondo Lucy e Foodie per professione in una startup high tech. Gran chiacchierona, compratrice seriale di scarpe e Instagram addicted. Adora i dettagli, quelli che i più non notano o che definiscono sfumature. Lei parte sempre da quelli, anche quando si tratta di lifestyle, di organizzare un viaggio o di scovare nuovi locali e negozi.
Daria
Handmade & DIY Editor
Nata tra lago e montagne, su quel famoso "ramo del lago di Como", adora le righe e i pois e ha due nipotine per cui impazzisce. Al dolce preferisce il salato: un panino al salame per fare di lei una ragazza felice, però in cucina preferisce assolutamente di più preparare torte e biscotti. Timida ma curiosa, adora viaggiare e il suo motto è "vivi e lascia vivere".
Vera
Shopping Editor
Vera. Vive nella Casa senza Citofoni, una casa galleria-laboratorio circondata di arte e oggetti che trova nei suoi viaggi. Per Pepite scrive la rubrica settimanale: TI METTO AL TAPPETO" in cui fotografa e descrive accessori ed oggetti "I MUST HAVE" che tutte noi donnine vorremmo avere. Nella vita si occupa di comunicazione e organizza un mercatino Vintage-Home made che si chiama il Mercatino delle amiche. AAA piatto preferito polpette e tarte tatin alle mele caramellate.
Susi
Home & Interior Editor
Assunta come mia nonna, Susi per tanti amici! Sono un architetto, un felice architetto, amo le cose meravigliosamente semplici e semplicemente meravigliose! Adoro i dolci al cioccolato, le righe ed i pois, le lettere ma non i numeri… Uso tanti punti esclamativi per sdrammatizzare e puntini di sospensione per lasciare alle parole la possibilità di proseguire da sole, a volte… La passione per il mio lavoro e il mio lavoro come passione, mi portano a progettare gli spazi più intimi della casa, una “buona casa” che è anche “una casa buona”, un “buon contenitore” di famiglia, di rapporti, sogni, calore, di vita…
Francesca
Fashion Editor
Francesca, 27 anni, romana ma siciliana di origini e nel sangue. Fashion designer, shopping, instagram and tattoo addicted. Blogger da un anno, amo la moda da una vita ma come scrivo sempre #fashionbloggerancheno. Sono quello che sono, testarda, lunatica, solare, insopportabile e anche bipolare ma datemi una casa con veranda vista mare, l'estate 12 mesi l'anno, un vestito di Alexander MQueen, Nutella a colazione e pizza a cena e sorriderò 365 giorni l'anno.