Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

È arrivato l’Autunno con i suoi colori caldi e meravigliosi: Ottobre è uno dei nostri mesi preferiti e anche quello in cui andiamo alla ricerca delle zucche ornamentali per decorare la nostra casetta.

In America hanno una vera a propria passione per questo ortaggio (avete mai visto in foto i loro pumpink patch?) mentre qui in Italia non è affatto facile trovarle e riuscire a conservarle….non disperate potete trovarle nei garden center o nei mercatini rionali. Ricordatevi che queste zucche non sono commestibili!

Abbiamo raccolto per voi una selezione di fotografie da Pinterest per ispirarvi un pò e darvi qualche idea per decorare la tavola durante i mesi autunnali.

Le zucche sono le vere protagoniste, piatti semplici e il richiamo della natura con fiori, foglie di eucalipto e legno. Divertitevi a creare composizioni al centro della vostra tavola con zucche di colore e dimensione diversa, aggiungendo ortaggi, legnetti, frutta di stagione.

Volete creare qualcosa di ancora più scenografico?

Trasformate la vostra zucca in un vaso.

Occorrente

1 zucca ornamentale

1 coltello

1 cucchiaio

1 pezzo di spugna per fiorai (la grandezza va scelta in base alla dimensione della zucca)

acqua q.b.

fiori a scelta

Procedimento:

Incidete la parte superiore della vs. zucca e tagliate via il cappello

Svuotate il suo interno con l’aiuto di un cucchiaio

Inserite un pezzo di spugna per fiori precedentemente inbevuta di acqua

Create la vostra composizione di fiori inserendo i gambi nella spugna

 

Aspettiamo di vedere le vostre creazioni! Ricordate di taggare le vostre foto utilizzando il nostro hash tag #pepitelovesautumn.

Cover Photo by Brooke Lark and  Mira Bozhko on Unsplash

 

 

Valentina e Salvatore
Lei bolognese con la s pronunciata, lui siciliano con una famiglia numerosa, lei ama cucinare dolci, lui crea primi piatti e secondi piatti anche con il frigorifero quasi vuoto, amano viaggiare, amano la natura e i suoi mille colori, amano la musica e le lunghe passeggiate insieme per le vie del centro, amano follemente i loro nipoti, appassionati di cucina quando cenano fuori sembrano due critici gastronomici, sperimentano e non esitano a sporcarsi le mani con impasti di ogni genere.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata