QUI NATALE - REGALI HOMEMADE PER VERI FOODIE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ricevere regali è bello.
Ricevere regali pensati è bellissimo.
Ricevere regali homemade è il massimo della bellezza.
Un regalo così ha tutto il valore aggiunto del tempo, delle mani e del cuore di chi lo dona. E sa essere veramente speciale.
Se anche voi volete cimentarvi con un pensiero casalingo vi diamo tre idee facilissime e dal successo garantito.
A tema foodie ovviamente, che è sempre una coccola in più.

pepite_regalifoodie_cioccolata

Un trionfo praticamente assicurato lo avrete con il preparato per cioccolata calda.
Si frullano 100gr di zucchero per renderlo come a velo. Si tritano 160 gr di cioccolato fondente, freddo di frigo e si uniscono 80 gr di cacao amaro 30 gr di fecola di patate, dando un ultimo giro di mixer per amalgamare bene tutto.
Per preparare la cioccolata usando questo preparato, basterà utilizzarne 3 cucchiai insieme a 150 ml di latte fresco, portando tutto a ebollizione in un pentolino e continuando a mescolare fino alla densità desiderata.
A piacere, potete legare al coperchio un sacchettino con la vostra personale aggiunta golosa come piccoli toffee, mini marshmallow, frutta secca.

pepite_regalifoodie_biscotti

Altro grande classico del periodo natalizio: esiste qualcosa di più romantico del forno che diffonde tepore e sparge profumo di biscotto?
Il preparato per cookie cioccolatosissimi si realizza mettendo in un vaso capiente 180 gr du farina 00, mezzo cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale, 100 gr di zucchero di canna, 80 gr di gocce di cioccolato fondente e 70 gr fiocchi d’avena al cioccolato, componendoli a strati
Per preparare i biscotti basterà mescolare, insieme al contenuto del barattolo, un uovo intero e 150 ml di burro fuso. Cuociono in forno statico a 180 gradi per 15/20 minuti.
L’idea in più: personalizzate il barattolo legando con un cordino un tagliabiscotti dalla forma originale, perfetta per il destinatario (a me ne hanno regalato uno a forma di cupcake!).

pepite_regalifoodie_sale

Nessun goloso all’orizzonte?
Preparate dei raffinatissimi sali da cucina aromatizzati.
Frullate il sale grosso insieme a erbe aromatiche fresche, peperoncino, spezie, scorza di agrumi o tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Le mie combinazioni preferite sono basilico e limone, per avere il profumo dell’estate a disposizione 365 giorni all’anno o menta e pompelmo (perfetto per dare un guizzo in più ai carpacci di pesce).
Prima di riporre in barattolo, lascate seccare per una notte in modo che gli olii essenziali delle scorze e delle erbe asciughino bene.

Lascia un Commento