Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Datemi del cioccolato e nessuno si farà male’.

 

Vi capita mai di pensare e/o provare una sensazione/pensiero del genere quando avete la luna storta? Quando siete in modalitò orso bruno, irritati, sconfortati o semplicemente avete voglia di coccole, qual è la soluzione più immediata per risollevare la curva della vostra giornata?

Ammettetelo, la crema spalmabile in cui tuffare il cucchiaio la sera dopo una giornata faticosa o da spalmare sul pane il mattino quando non avete voglia di andare al lavoro, la tavoletta croccante da mordere quadretto dopo quadretto quando dovete ritrovare la carica: sono o sono dei rimedi della nonna infallibili?

Insomma, il cioccolato è la panacea di molti mali: oltre a fare bene (a dosi contenute…per così dire), riesce a gratificarci e a viziarci sotto molti punti di vista.

 

 

Prendete i gioielli di cioccolato de L’Arte del Cioccolato in viale Montenero: divertenti orecchini, collane, bracciali e perfino orologi che hanno un doppio uso: accessori da indossare…ma anche da mordere in occasioni particolari e se proprio non si riesce a resistere 😉

Cioccolato d’autore artigianale, questa è la scelta della boutique nata nel 2007: dalla crema gianduia Giacometta alla Slittosa, alle innumerevoli tavolette al cioccolato bianco, al fondente 100% fino ad arrivare alla frutta candita abbracciata dal cioccolato fuso.

 

Tanti e golosi i cioccolatini, da quelli a forma di rosa ripieni di gianduia a quelli alle spezie, l’Arte del Cioccolato sceglie nomi prestigiosi come Giraudi, Slitti, Morandini e Castagna per i suoi prodotti: circa cinquanta gusti diversi per piccoli capolavori di dolcezza che ruotano a seconda delle stagioni (a breve arriveranno le specialità alla frutta).

 

Grandi barattoli di vetro ospitano circa 40 varietà di confetti (tutti artigianali prodotti in Lombardia): da quelli alle ciliegie e cioccolato bianco, ai mini waffer, dalle fave di cacao ai confetti all’uva, alla panna e cacao, alla cannella, al misto frutti e udite udite, alla pera e ricotta (per questi ultimi potrei morire di indigestione).

 

E per chi non può esagerare con lo zucchero? Confetture 80% frutta con fruttosio e anche la Giacometta da spalmare, ma senza zucchero, perchè tutti possano gridare: ‘Datemi del cioccolato e nessuno si farà male‘ senza rischiare di prendere un etto 😉

E in vista dell’estate, quest’ultima considerazione, non mi pare trascurabile.

 

 

DOVE:

Arte del Cioccolato

Viale Monte Nero 73, Milano (tram 9)

tel. 02 54019419

www.artedelcioccolato.biz

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Nessuna risposta

  1. Lai

    Abitando in zona Montenero conosco bene questo negozio, ma devo dire che purtroppo è più la scena dei prodotti che la bontà del cioccolato…De gustibus!

    Rispondi
    • Ilaria
      ilaria

      ehehehe! Anche se cambi nick ti riconosco sai? 🙂 E non fai mai, dico mai, un commento positivo, ma solo critiche!!
      Ci stanno anche quelle e le accettiamo, io ho provato i confetti e mi sono piaciuti molto, idem per i cioccolatini a forma di rosa con cioccolato bianco.
      Dici che è molta scena e basta?
      Io dico che non sono d’accordo, ma che comunque, in ogni caso, anche l’occhio vuole la sua parte 🙂

      Rispondi
  2. Lai

    ??? Ma io non ho cambiato nick! Sono sempre Lai e la mia mail è la stessa! E il commento ai famosi dolci vegani non mi sembrava negativo, solo chiarificatore!:( In ogni caso vi seguo sempre con piacere!

    Rispondi
    • Ilaria
      ilaria

      Hai ragione Lai! Scusami, il nick è sempre lo stesso, sono un po’ rimbambita :)))
      No no, infatti dicevo, le critiche sono ben accette sempre, ma anche i complimenti, per cui se ci segui con piacere.. ci fa tanto tanto piacere! 😉
      E per quanto riguarda Arte del Cioccolato…hai provato anche i confetti? Io li ho trovati buonissimi :))))
      Magari rimediano al cioccolato che non ti convince tanto!

      Rispondi

Lascia un Commento