BIOESSERÌ - ESSERE BIO CON FANTASIA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Quando si dice biologico inevitabilmente si associano due pensieri:

bio = vegetariano o simile.

bio = brutto da vedere e anche un po’ noioso da mangiare.

Se poi i due pensieri vengono associati all’unisono peggio mi sento.

Lo spazio dedicato alla ristorazione del gruppo Natura Sì per tutti quelli che cercano un’alimentazione più attenta e consapevole.

E invece no, o almeno non nel caso di Bioesserì, lo spazio dedicato alla ristorazione del gruppo Natura Sì, famoso per i suoi prodotti biologici, ma anche dedicati ai vegetariani, vegani, intolleranti e in generale pensato per tutti quelli che cercano un’alimentazione più attenta e consapevole o, semplicemente, sono alla ricerca di un prodotto particolare come l’acqua di cocco alla pesca (cioè io) non facilmente reperibile ovunque (ve lo assicuro).

bioesserì7

Questo spazio ampio, accogliente, tutto di legno, nel cuore di Milano (a due passi da Sant’Ambrogio)  ospita una clientela che spazia dai ventenni alle giovani famiglie con bambini golosi ma educati a mangiare bene fin dai primi anni di vita.

bioesserì1bioesserì6bioesserì4

Oltre alla possibilità di acquistare alcuni prodotti, tra cui vi segnaliamo i Golosi al Miele, mieli alla liquirizia, mandarino, limone e caffè, Bioesserì copre l’intera fascia di richiesta dei pancini affamati: dalla colazione fino alla cena, passando per il pranzo, la merenda e il brunch, la domenica.

bioesserì3

Al mattino accanto alle brioche al cioccolato potete assaggiare i biscottini senza latte al cacao o se siete in vena di essere salutisti, yogurt e muesli con frutta e una serie di centrifughe di frutta e verdura.

Per il pranzo e la cena, il menù accontenta tutti i gusti dividendosi in proposte vegetariane, vegane, di carne e di pesce. Qualche esempio?

bioesserì9

Tagliatelle di farro senz’uovo con fichi freschi e rucola, ma anche pappardelle semi-integrali di kamut con astice e pomodorini, crema di zucchine e zenzero, riso rosso thai con pesce spada e cous-cous con ceci, cumino e zucca tra i primi; ratatouille di verdure su cesto di grana, trancio di tonno in crosta di sesamo e balsamico ridotto con purea di patate tra i secondi.

bioesserì10

Da segnalare le tartare: oltre a quelle ‘classiche’ di salmone con soia tamari o di controfiletto con cannella in crema di aceto balsamico, miele e zenzero in polvere, nocciole e gomasio, troverete anche quelle vegane  come la Nettarina con pesca, melone, fichi, peperoncino, succo di limone, semi di lino, olio evo, miele ai frutti di bosco, fresca e sorprendente.

bioesserì8

bioesserì

Per i golosi lo chef propone crostate vegane con composta di albicocche, torta caprese con mandorle e cacao, ma senza farina e cheesecake ‘all’americana’ ovvero cotta in forno.

bioesserì2

Il brunch prevede un ricco buffet e un piatto a scelta come scaloppine di seitan con bechamel di riso e bulgur o uova strapazzate con taleggio, speck e pomodorini.

Il giovedì sera sarà presto dedicato alla musica jazz live con aperitivo, da non perdere.

Per una pausa pranzo rilassante, una cena con luci soffuse e ritmi dolci e anche un brunch ricco e senza occhio all’orologio.

Noi ve lo consigliamo per una pausa pranzo rilassante, una colazione rincuorante in attesa di andare in ufficio, una cena con luci soffuse e ritmi dolci e anche un brunch ricco e senza occhio all’orologio.

 

E nel caso qualcuno avesse ancora qualche dubbio, siete ancora convinti che biologico voglia dire anche ‘severo’?

Naaaah 😉

 

DOVE:

Bioesserì

Via de Amicis, 45 20123 Milano

tel: 02 36 69 92 15

info@bioesseri.it

http://www.bioesseri.it/

 

 

Lascia un Commento