BLISS CAFÉ | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Questo post è legato ai ricordi di una “prima volta” per me molto importante e cara: quella in cui sono stata a New York. Metto subito le mani e, se non ve ne avete a male, anche i piedi avanti e, con una excusatio non petita, mi affretto a dire che non ho la presunzione di dare consigli su NY per almeno due motivi:
1.    10 giorni non sono sufficienti per conoscere una città che forse i suoi stessi abitanti non conosceranno mai davvero.
2.    Sono passati ormai un paio d’anni dalla mia ultima volta lì e quindi ci saranno milioni di nuovi posti da visitare rispetto a quanto ho visto io.

In ogni caso, voglio parlarvi di un localino che mi ha accolto con un brunch ristoratore il giorno dopo una serata modaiola passata in discoteca, riparandomi dal sole del mezzogiorno agostano di Williamsburg, uno dei quartieri più hippy di NY: il Bliss.
Passare una domenica a Williamsburg è un po’ come fare un salto negli anni 70: ragazzi con i jeans a zampa d’elefante improvvisano mercatini con abiti usati agli angoli delle strade e splendidi negozi vintage contribuiscono a respirare l’aria “peace&love” che era lo slogan di quel decennio.

Ma veniamo al Bliss: un piccolo ristorante vegetariano e vegano con interni in legno e mattoni a vista che vi proporrà un menù vastissimo sia per la colazione che per il brunch: io ho provato una delle loro soup of the day accompagnandola
con un bel bagel fragrante, seguita da un’insalata che profumava d’estate e di sole.

Intorno a voi non troverete molti turisti, ma gente del posto che beve centrifughe che profumano di frutta cresciuta al sole, mangiano sandwich vegani o piatti combinati con ogni ben di Dio e chiacchierano a voce bassa per non disturbare chi, invece si gode un buon libro o legge il giornale in compagnia della sua apple pie servita con sciroppo d’acero biologico.

Intanto, dall’altra parte della città, milioni di newyorkesi col bicchierone di caffè americano o il succo vitaminico in mano, si spostano velocemente da una strada all’altra, dribblando turisti sognanti col naso perennemente all’insù, ignari di quanto possa essere bello, a volte, fermare il mondo e scendere a guardarlo.

 

 

DOVE TROVARLI:
Bliss Cafè
191 Bedford Ave # B
NY 11211-2948, Stati Uniti
(718) 599-2547
Metropolitana: Bedford Av

Nessuna risposta

  1. Emiliana

    I miei giorni forse saranno solo la metà dei tuoi … ma troverò il tempo per farmi un trip nei mitici anni '70 … magari con i miei seven super cool … se solo fossimo nate qualche anno prima …

    E se poi tu venissi con me …

    Rispondi

Lascia un Commento