BOSCOVICH BAKERY | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Mogli e buoi dei paesi tuoi è un modo di dire che avrà pure una qualche verità, ma che io non rappresento per niente.

Oltre al fatto che per motivi di spazio (e solo per quelli eh!) non posso tenere ruminanti in casa mia, anche colui che mi sopporta ormai da un po’ (ma ognuno ha la sua croce no?) non è delle mie parti, ma anzi si posiziona decisamente più in alto, verso la nebbia 🙂

Naturalmente, anche la maggior parte dei miei più cari amici è di multiforme provenienza, da nord a sud, da est ad ovest, fino ad arrivare anche oltre lo stivale tricolore.

Una di queste preziose amicizie mi lega indirettamente all’Argentina, terra natale di Luciana, una delle componenti fondamentali di un bellissimo terzetto che si completa con le sue due sorelle esplosive e solari come lei. Grazie a loro, vivo di riflesso tante cose sull’Argentina e sull’amore per la propria famiglia e per le proprie origini, sull’orgoglio di essere donna a 360° e….anche…su quanto possano essere buoni, anzi squisiti, a volte, i baci di suocera.

Ora, senza voler offendere nessuna signora suocera a cui, tra l’altro, siamo tutte riconoscenti per aver creato i nostri meravigliosi fidanzati, va detto che, a volte diventano abili sagittari pronti a scoccare frecciatine velenose e pruriginose dirette a colpirci in mezzo alla fronte.

 

In questo caso invece, come a voler riscattare questo luogo comune, una deliziosa bakery sforna oltre a pane, pizze (che buona quella col prosciutto cotto!) e altre delizie, anche i meravigliosi ‘Baci di Suocera’, morbidissimi dischi di pasta dolce che si sciolgono in bocca (mi dicono che nell’impasto l’ingrediente vincente sia la ricotta).

Suocere, nuore e anche figli di maschi che vi trovate tirati per la giacchetta da una mamma scontrosa e una fidanzata lagnosa, andate da Boscovich e stilate una momentanea tregua, gustandovi questi capolavori di dolcezza e morbidezza che pian piano vi faranno venire voglia di fare la pace e l’armonia in casa 🙂

 

NB: oltre per gli imperdibili Baci, provate Boscovich anche per le crespelle all’ora di pranzo e per la pizza e gli assaggini sfiziosi dell’aperitivo. D’altro ogni ora è buona per trattarsi bene e per ricevere un bel bacio…

 

 

DOVE TROVARLI:
Boscovich Bakery,
Via Boscovich 31 Milano
Metro Lima/Repubblica

Nessuna risposta

  1. Emiliana

    Finalmenteee … volevo troppo questa pepita …

    Voglio sapere perché si chiamano baci di suocera però …

    Ila bisogna che ci si vada ancora … le lindas non aspettano altro … 😉 …

    Rispondi

Lascia un Commento