BOTTEGAS | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Alcuni weekend sono molto proficui anche senza quasi alzare un dito, ci avete mai riflettuto?

Sono quelli in cui riuscite a dormire 3 ore filate nel pomeriggio e a fare merenda con tè e 50 biscotti appena svegli come facevate a 6 anni, vedete gli amici e vi fate prendere in giro perché bevete Amaretto di Saronno e succo d’arancia alle una di notte e riuscite ad ubriacarvi pure con quello, spendete 15 € in calamite, mini penne a fiori e peluche obesi ma che piacciono alla vostra dolce metà (o trequarti, dipende dalla stazza :D).

 

E sono quei weekend in cui trovate tanti tesori, alcuni volutamente cercati, altri fortuitamente capitati lungo la vostra strada o suggeriti da qualche anima pia (grazie Andrea).

Così, lungo la via per La Lisca, ho scoperto l’esistenza della CaffeTTeria BotteGas, un punto vendita la cui forza si basa sulla filosofia della ‘filiera minima’, concetto sui cui si basa un progetto molto interessante che potete trovare spiegato nei dettagli qui: www.bottegas.it.

 

Ma torniamo alla nostra CaffeTTeria, ambiente caldo e accogliente anche se fuori il tempo minaccia diluvio e le sedie colorate all’interno sembrano fare la linguaccia dicendo al cielo: ‘Piovi e tuona pure, tanto noi siamo qui al calduccio e al sicuro’.

Sul bancone, trionfano uova fresche pronte per essere trasformate in torte morbide da chi le acquisterà sicuro della loro provenienza e bontà. Intorno, il profumo delle arance spremute al momento, apple pie e crostate integrali con crema di vaniglia e pere fatte in casa.

 

Volete qualche proposta del menù per il pranzo? Riso integrale e pollo al curry con contorno, zucchine ripiene all’Adriatica, malloreddus alla campi danese, polpettone vegetariano alla genovese.

Sabato colazione con croissant, pane, burro, miele e marmellata e ogni domenica Brunz, a metà strada tra pranzo e brunch, per un risveglio da prendere con calma e gusto.

 

 

Da BotteGas è possibile anche fare Book Crossing scambiando e leggendo libri con calma mentre si sorseggia un buon caffè, ma anche fare acquisti nell’ala del negozio dedicata ai prodotti freschi (mele gigantesche ma non pericolosamente lucide come quella di Biancaneve!), spezie, pasta (provate le Tagliatelle con alga spirulina :D) bevande biologiche e prodotti per il corpo dedicate ai bimbi, io ho trovato deliziosa la linea Pollicino..che dite posso comprarla anche se ormai di pollicino mi è rimasto davvero poco? 😉

 

 

 

DOVE TROVARLI:
Bottegas,
Via Colletta,31 (ang. Via Friuli)
Milano 20135
info@bottegas.it
www.bottegas.it
tel 348 6267606

Nessuna risposta

Lascia un Commento