BUONO E VEGETARIANO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

We are not ingredientsQuesto post è dedicato a tutti coloro che, per il fatto di essere vegetariani, molte volte fanno l’aperitivo ritrovandosi a scansare pezzettini di prosciutto e wurstel da carnivorissime insalate, pur di riuscire a mangiare qualcosa.

Risultato?

O pettinano songino e lattuga scansando i ‘nemici’, oppure tornano a casa e si fanno un piatto di pasta.

 

Bene, questa carrellata è dedicata a voi e anche a chi non storce il naso se non mangia bistecca tutti i giorni. Partiamo quindi con una serie di take away e bistrot vegetariani (e in alcuni casi anche vegani) che vi consigliamo, ma con una nota: questa è una nostra selezione e si va ad affiancare a nomi già super famosi come MenSana, Al Grande Cerchio e la nostra amata La Susina.

I LOVE VEGETARIAN

Insalata, riso e frullati preparati con ingredienti biologici al 100% e possibilità di un’ottima colazione naturale, se si decide di mangiare in uno dei punti vendita, invece che ordinare un delivery o approfittare del take away. Da provare.

 

BIOMì 

Per i più casalinghi, che amano preparare delle ottime cenette a casa, anche gli ospiti ciccia addicted, consigliamo la spesa da Biomì, un meraviglioso spazio con una proposta di prodotti notevole e sempre rinnovata.

BIO E TE

Vegano e biologico, in via Mille Lire, Bio e te propone la formula del piatto unico a pranzo e una serie di proposte interessanti per la sera, come il tofu in conchiglia di besciamella e verdure, il tempeh alla veneta e  il vegan tiramisù. Ambiente rilassante e gentilissimo.

RADICE TONDA

Ambiente caldo a due passi da porta Venezia, ottimo per gustare una zuppa, una tisana calda e per riscoprire il gusto di lasciare a casa plastica e microonde nella ricerca di uno stile di vita più naturale possibile.

ALBERO DEL PANE

Gastronomia naturale che propone ogni giorno rivisitazioni di grandi classici come il brasato, ma con il seitan! Gustoso e ottimo per sfidare i pregiudizi e far ricredere chi invece, giudica le preparazioni vegetariane poco interessanti e scialbe.

TATHAGATA

Nel cuore di via Tortona (al civico 20), una piccola oasi vegana in un mare di happy hour: cucina vegana soprattutto a base di legumi, proposte che cambiano ogni giorno, un po’ difficile da trovare aperto (chiudono prestissimo), organizza a volte corsi per insegnare a cucinare vegano, con gusto.

tathagata@email.it

Che ne dite, riusciamo a rinunciare alla carbonare con la pancetta (o il guanciale) per una volta e provare a farci del bene senza rinunciare al gusto?

Noi diciamo di sì 😉

 

 

Lascia un Commento