CARGO BIO FOOD&BIKE DELIVERY | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

cargoStrano come alcune abitudini che li per lì ci sembrano solo normale vita quotidiana, nel corso degli anni, diventino invece un ricordo tenerissimo che scalda il cuore.

Alzatacce incredibili, sonno e freddo in inverno

All’inizio della nostra storia, non abitando insieme e per mille motivi, non riuscendo a vederci spesso come avremmo voluto, molte volte Andrea ed io ci davamo appuntamento… a colazione. Alzatacce incredibili, sonno e freddo in inverno: tutto passava una volta insieme al caldo davanti ad un caffè, un cappuccino, chiacchiere e abbracci. Ora fortunatamente non abbiamo più bisogno della colazione per vederci, ma resta comunque un periodo della nostra storia che ricordo con affetto 🙂

Eh vabbè ma perchè ve ne parlo, vi chiederete voi? Tranquilli, non sono diventata improvvisamente romantica ‘a ufo‘ ma ho i miei buoni motivi per spolverare quei tempi. Venerdì scorso infatti (e chi ci segue su Instagram l’ha visto ‘in diretta’) ci siamo alzati quando era ancora buio (e nevicava) per andare a ‘pepitare’ in un posticino che avevamo notato da un po’, ma che per un motivo o per l’altro, non riuscivamo a raggiungere: Cargo Bio Food & Bike Delivery, in via Mazzini, a pochissimi passi dal Duomo.

cargo1

cargo4

Complice l’orario, ci siamo goduti il profumo delizioso dei dolci appena sfornati e l’ambiente tranquillo, tutto bianco e verde, con piccoli quadri di muffin appesi alla parete, succhi bio, musica e bancone tentatore: cannoli, babà, brioche, tortine e bicchierini di yogurt da riempire con cereali, noci e miele.

cargo3

Per i salutisti frullati di ananas e mela, banana e pera, avocado e basilico, limone e zenzero, ma anche smoothies preparati con yogurt, kiwi e banana, banana e miele e così via. Cargo è un locale completamente bio, comodo, nel cuore di Milano, che crea piatti che potete farvi comodamente consegnare (bike delivery) in ufficio, ad esempio.

Nel menù molte proposte interessanti e gustose: dai panini preparati con pane a lievitazione naturale e cotto a legna, farciti con bresaola, ricotta e rucola o straccetti di pollo, lattuga, salsa di avocado e lime, fino alle insalate classiche e sfiziose come quella di iceberg, melone, roast beef, parmigiano con dressing di miele e senape di Digione.

Ancora per qualche tempo disponibili anche le insalate invernali con pecorino, noci, pomodorini secchi e miele, tanto per citarne una che mangeremmo anche in questo momento 🙂

cargo2

Piatti freschi, tutti preparati con ingredienti bio, possono essere personalizzati con dressing insoliti e sfiziosi come la salsa di lime, sale e spezie, il patè di olive della casa o la salsa yogurt, aneto, aglio e prezzemolo.

Consigliatissimo per una sana pausa durante lo shopping milanese del weekend, un break in ufficio senza il tristissimo toast del bar difronte e per una prima colazione…da innamorati (come noi) e non 🙂

PS. I ragazzi dietro al bancone sono molto gentili e il wi-fi è gratuito 🙂

 

 

 

 

DOVE:

Bio Cargo Food & Bike Delivery

Corso di Porta Ticinese 60 Milano

tel. 02 39 83 12 15

Consegne in tutta l’area C di Milano per un ordine minimo di 10 €

Pagina Facebook

2 Risposte

  1. Matilde Mozzanega

    Salve! Sono una studentessa di diciotto anni, frequento l’ultimo anno di liceo in centro a Milano e volevo sapere se per caso sarebbe possibile lavorare saltuariamente come bike-food-delivery, qualche giorno durante la settimana e in particolare nei weekend.
    Aspetto una vostra risposta,
    grazie mille in anticipo

    Rispondi

Lascia un Commento