Home » HAPPY JUBILEE QUEEN!

HAPPY JUBILEE QUEEN!

Mentre in Italia discutiamo ancora sul valore o sul non valore da dare al 2 Giugno, anche e soprattutto in vista degli ultimi drammatici avvenimenti che stanno facendo soffrire tante persone (a loro va tutta la nostra solidarietà: sono umbra, mi ricordo perfettamente il dolore e la paura dei terremoti del ’96), gli inglesi non hanno dubbi: il 3 Giugno saranno tutti pronti a festeggiare il Giubileo della loro amata sovrana, Queen Elizabeth.

Per l’occasione, nel paese, saranno organizzati centinaia di street parties, anche se il più grande avrà luogo a Piccadilly, nel cuore della City.

Per la primissima volta nella storia, la piazza sarà chiusa al traffico e aperta a bande, stand di tutti i tipi, macchine d’epoca e quant’altro oltre che a 500 tavoli pronti ad accogliere i picnic dei sudditi accorsi per l’occasione.

Nemmeno a dirlo, pilastri dello spirito anglosassone (anche un po’ stereotipato) come Fortnum & Mason e Harrods  celebreranno il Giubileo della Regina preparando cestini speciali da prendere e consumare per strada, o proponendo una serie infinita di gadgets ad hoc:

Dalle classiche shopper di tutte le dimensioni ai golosissimi biscotti friabili al burro confezionati in barattoli o scatole di latta ‘Union Jack’.

Ovviamente non poteva mancare il contributo alternativo di una suddita doc come Vivienne Westwood che ha pensato di realizzare delle t-shirts per lui e per lei in versione un po’ rock e pacifista come nel suo stile, ma ugualmente so british.

Qui vi facciamo vedere la versione pensata per i ragazzi.

Decisamente più girlish la tee di Markus Lupfer decorata da una sbrillucicosissima pochette rossa, blu e bianca, i colori della bandiera di sua Maestà, appunto.

 

 

Sempre per signorine che amano la Swinging London, le ciglia finte di Paperself e le deliziose cremine da tenere in borsa, in vendita su Asos.

 

 

Ed infine, per sentirvi un po’ delle regine anche voi, anche senza spendere i gioielli della corona, ecco l’anello celebration Jubilee che trovate su TopShop,

…e uno dei deliziosi e minimalissimi bracciali creati da Monica Vinadier.

 

 

 

 

 

 

DOVE:

STEAM CREAM

http://www.asos.com/it/SteamCream/SteamCream-3-in-1-Moisturiser-London-Tin/Prod/pgeproduct.aspx?iid=2323000&cid=13490&sh=0&pge=0&pgesize=20&sort=-1&clr=Three+little+boys

T-SHIRT

http://www.viviennewestwood.co.uk/shop/new-in/union-jack-jubilee-t-shirt-13866/

MARKUS LUPFER

http://www.net-a-porter.com/product/317928

SKYLINE LASHES

http://www.topshop.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?beginIndex=0&viewAllFlag=&catalogId=33057&storeId=12556&productId=5756754&langId=-1&categoryId=&searchTerm=JUBELEE&pageSize=20

JUBILEE CROWN RING

http://www.topshop.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?beginIndex=0&viewAllFlag=&catalogId=33057&storeId=12556&productId=5644867&langId=-1&categoryId=&searchTerm=JUBELEE&pageSize=20

HARRODS

http://www.harrods.com/

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *