IT'S CAKE O' CLOCK Cake Pops! | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Visto che tengo una rubrica su un blog molto alla moda e che “sta sempre sul pezzo“, devo adeguarmi a tale immagine…e così questa settimana mi sono lanciata nella creazione dei brand new e coloratissimi Cake Pops.

So che voi fedelissimi followers spete perfettamente che cosa sono i Cake Pops ma…svelo il segreto per chi stesse addentando ancora una qualche, obsoletissima 😉 , cupcake.

Trattatasi semplicemente di piccole palline di torta ricoperte di cioccolato e zuccherini colorati (o qualsiasi cosa vi detti la fantasia), infilati poi sul classico stecchino di plastica come fossero i cugini paffutelli dei rinomati lollipops.
Prepararli è facilissimo e molto divertente: basta avere del pan di spagna, del panettone o una torta simile avanzata (io avevo una torta marmorizzata da prima colazione), della marmellata di albicocche (c’è chi preferisce la nutella o il mascarpone ma secondo me è troppo visto che vanno poi ricoperti con cioccolato e zucchero..ma a voi la scelta!), cioccolato fondente e codette colorate di zucchero (io ho usato anche granella di nocciole e wafer tritati)

Allora per prima cosa dovete tritare la torta nel mixer e ridurla in briciole.
Adesso amalgamatele con la marmellata e create delle piccole palline (bagnatevi le mani così sarà più facile!)

Disponete le palline su una teglia in freezer per una 30na di minuti.

Infilate in ogni pallina uno stecchino di plastica.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e trasferitelo in un contenitore alto e stretto e immergetevi le palline stando attenti di ricoprire tutta la superficie ma senza esagerare con la quantità di cioccolato perché altrimenti colerà e rovinerà l’effetto (dovete prenderci la mano, anche io ci ho messo 3-4 cakepops 😉 )

Passate immediatamente la pallina ricoperta nelle codette di zucchero e il gioco è fatto!

Vi consiglio di procurarvi del polistirolo per presentare i vostri capolavori!
Stanno molto bene anche nei barattolini pieni di zucchero, ma in tal caso vi consiglio di usare dei bastoncini più lunghi.

Enjoy!
C.

 

ndr. seguite tutte le dolcissime creazioni di Chiara (ma anche quelle salate) qui: https://www.facebook.com/chiara.takeyourcake

e chiedete a Chiara di aiutarvi a preparare un buffet completo per le vostre cene e i vostri parties mandandole una mail qui: chiara.takeyourcake@gmail.com

 

Nessuna risposta

    • Ilaria
      ilaria

      Ciao Claudia! Scusa se rispondo così tardi al tuo commento ma ero in ferie e me l’ero perso, accidenti!
      Si, a prescindere dalla ricetta, è la riuscita la cosa + importante 🙂
      Grazie per avermi lasciato il link al tuo post, lo vado a vedere subito!
      ciao!

      Rispondi

Lascia un Commento