LE BOUTIQUE DEL TÈ | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Gennaio e Febbraio sono i mesi che ci piacciono meno: troppo freddo, troppo grigio e  nessuna vacanza/ponte/festa in arrivo per farci prendere un po’ di respiro dagli impegni di tutti i giorni. Nah, noi siamo due Leoni nati nel cuore dell’estate noi, i maglioni pesanti e le sciarpe ci danno solo fastidio!

Preferiamo il caldo, il gelato, le giornate che sembrano non finire mai, la piccola illusione di essere ancora dei liceali che girano per la città su una Vespetta gialla indossando caschi dai colori improbabili. L’inverno non fa per noi ma va accettato, ogni anno, con la stessa buona volontà che ci dice ‘Fate buon viso a cattivo gioco‘ e prendete quel che c’è di buono.

Per esempio?

I saldi, il cinema, le nuvolette che escono dalla bocca quando parliamo, i calzettoni caldissimi e morbidi e il tè caldo. Litri e litri di tè caldo da bere dopo cena, al mattino o nel pomeriggio per scaldarci e consolarci assieme ad una fetta di crostata o qualche biscottino fragrante a tirarci sù il morale.

E a proposito di tè, qui una piccola sezione di indirizzi che chi ama il tè, in inverno ma anche in estate, non può farsi sfuggire.

Cha Tea Atelier è stata una delle nostre prime pepite (e lo vedete anche dalla qualità delle foto in questo post), ma non si può non inserire nuovamente nell’elenco: Gabriella, corpo, anima e soprattutto sorriso di questo piccolo ma delizioso locale, forte della passione per il tè, ha viaggiato tanto nei paesi dove prepararlo e saperlo bene è davvero un’arte, portando con sè tutti i segreti della lavorazione, delle miscele e della maestria nel servirlo e gustarlo alla perfezione.

Cha Tea Atelier - Crediti: www.chaatelier.it

Cha Tea Atelier – Crediti: www.chaatelier.it

Qui troverete oltre cento tipi di tè, inclusa una selezione di tè bio, provenienti dalla Cina, dal Giappone, da Taiwan, India e Sri Lanka.  Venite qui per fare acquisti e per dedicarvi una piccola pausa sorseggiando una tazza di Green Rose, tè verde profumato e delicatissimo.

Per chi è in cerca di tutto l’occorrente per preparare un tè come si deve, dai minuscoli cucchiaini a forma di teiera, alla tazza di vetro, fino ai cristalli di zucchero di canna perfetti per addolcire la vostra dose quotidiana di coccole, deve fare un salto da Dammann Frères, salotto buono per appassionati e per curiosi (vicinissimo a Eataly e Cargo, quindi in una zona perfetta per passare qualche ora di shopping gourmet e di design).

dammann-freres

La selezione di tè e infusi è fantastica, noi vi consigliamo la miscela Carcadè Vanilla, un modo insolitamente piacevole per scoprire il Carcadè (che per chi vi scrive è la bevanda che sorseggiavano i nonni in inverno).

Keep calm and drink tea è il motto de La Teiera Eclettica, sala da tè e boutique in cui acquistare non solo infusi e miscele pregiate, ma anche accessori per preparare una tazza fumante come si deve e anche biscottini, gelatine e cioccolatini al tè e fiori e miele di diversi tipi. Un posticino perfetto e cozy per regalarsi una pausa meritata. Lì a un passo troverete anche British Box, una boutique che purtroppo abbiamo trovato chiusa ma che ci incuriosisce e di cui vorremmo parlarvi presto.

C’è Tea (sì, si chiama davvero così) vi accoglierà con la sua atmosfera candida e una tazza fumante di tè nero, magari addolcito da pezzetti di mela e vaniglia.

A Monza Parliamo di Thè organizza, in un ambiente piacevolissimo, anche delle sessioni in cui il tricot e il tè diventano protagonisti assoluti: si sferruzza e si chiacchiera in compagnia di una bella tazza calda.

Parliamo di The FB

Lascia un Commento