LE GRAND FOODING | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Esordisco prendendo atto del fatto che la prova bikini si stia avvicinando a grandi passi e che invece noi stiamo diventando sempre meno pronti ad affrontarla,  colpa di tutti i meravigliosi food events a cui stiamo partecipando, grazie a (o per colpa di ) Pepite.

Diciamo che se i problemi fossero questi, vorremmo averne sempre di più 😉

E allora stavolta parliamo di Le Grand Fooding, che per il terzo anno, tornerà a Milano, il 4 e 5 Luglio con Pelle all’Arrabbiata (la locandina la dice già lunga) avvalendosi della partecipazione di giovani chef anticonformisti e con uno spirito un po’ rock’n’roll, provenienti da tutto il Mondo.

 

 

Questo cast, tatuato e dinamico, darà ulteriore prova della propria abilità attraverso la rielaborazione di un genere molto amato e ancora da scoprire: lo Street Food.

Gli eroi protagonisti quest’anno de “Le Grand Raduno Eroico S. Pellegrino e Acqua Panna” saranno:

Andreas Dahlberg e Wade Brown (Bastards, Malmo)

Vinny Dotolo e John Shok (Animal, Los Angeles)

Eugenio Roncoroni e Beniamino Nespor (Al Mercato, Milano)

James Lowe e Isaac Mchale (The Young Turks, Londra)

Jerome Bigot (Les Grés)

Matteo Torretta (Al V Piano/ Visconti Street Food, Milano)

Galdina della Seta (Galdina Pasticceria, Milano) di cui abbiamo avuto già il piacere di parlare lo scorso anno, qui.

La location incarnerà in pieno lo street style grazie all’aiuto di Street Food Mobile e delle sue Api Classic Piaggio, ovviamente adibite a cucine in movimento.

Dalle  19 alle 20 i fortunati che saranno riusciti ad accaparrarsi il biglietto “Premium” (45 € su www.legrandfooding.com) potranno godersi “Le Grand Scoppio Clicquot” un aperitivo frizzante durante il quale si degusterà champagne Veuve Clicquot abbinato ai piatti degli chef.

Alle 20 i circa 400 ospiti presenti per ogni serata, potranno assaggiare le creazioni degli chef, godendosi la cucina e l’atmosfera “street” sulle note dei DJ più amati dai milanesi.. e non solo: Nicola Guiducci, Barbarella e Alex Carrara.

Per concludere, gelati artigianali Bedussi e festeggiamenti per il compleanno dell’Aranciata San Pellegrino che spegnerà le 80 candeline della torta preparata per l’occasione da Galdina della Seta.

Chi avrà voglia di continuare a vivere la notte, potrà attingere a “Le Grand Notte d’inchiostro” Caffe Grand Cru Nespresso e scrivere a modo suo il seguito della serata.

Il biglietto standard costa 30 € e trovate tutte le info qui:

www.legrandfooding.com.

Anche quest’anno parte del ricavato andrà in beneficenza a CAF onlus.

Ovviamente noi di Pepite ci saremo e vi racconteremo cosa abbiamo visto e soprattutto… cosa abbiamo assaggiato!

Qualcuno viene con noi?

PS.Q uest’anno Le Grand Fooding partecipa al progetto fotografico del noto artista francese JR (http://www.jr-art.net/)

 

1 risposta

Lascia un Commento