Home » LES POMMES BISTROT

LES POMMES BISTROT

Ecco qui la Pepita di Alessia (che ringraziamo tantissimo) che ci racconta di un bistrot francese aperto recentemente in uno dei quartieri più interessanti di Milano, Isola.

Les Pommes Bistrot, perfetto dalla colazione all’aperitivo, passando per il brunch.

Ma lasciamo la parola ad Alessia e alla sua pepita da provare subito!

Milano, zona Isola è quel quartiere che ancora deve ritrovare il suo equilibrio dopo i lavori che hanno cambiato l’intero skyline della città.

In equilibrio precario tra iper-modernità e piccole botteghe artigiane, c’è qualcuno che ha scommesso su una versione dell’Isola che tiene conto della tradizione ma che guarda in qualche modo anche altrove.

È il caso di Les Pommes, un vero e proprio bistrot alla francese, un luogo da vivere dalla colazione all’aperitivo (un aperitivo lungo, fino alle 22.00), un posto dove si sta bene, si chiacchiera, e dove alla fine ci trovi sempre un po’ di te e dei tuoi viaggi o di quello che ti sarebbe piaciuto magari acquistare in quel bookstore di NYC.

LesPommes_Layout-1[2]

Sarà per questo saper cogliere l’immaginario collettivo che Les Pommes mi è piaciuto così tanto: tutto nasce dalla mente e dall’esperienza nella ristorazione di Fabiana, instancabile e sempre sorridente titolare di Le Pommes. Chiedetele consiglio se non sapete decidervi, saprà trovare la proposta più adatta a voi, tra le tante a disposizione.

Il bello è che in ogni momento della giornata trovi qualcosa di goloso (dolce e salato), della buona musica e un sorriso: 7 giorni su 7 ché proprio non si può cominciare una settimana senza una scorta di energia positiva!

Ma anche Les Pommes ha il suo momento-pepita: il brunch, disponibile nei fine settimana in ben 4 menu differenti tra cui scegliere. E poi confetture, mieli, marmellate, pane, muffin o crostate e chi più ne ha, più ne metta…

LesPommes_Layout_2[1]

Il tutto sempre con un’attenzione speciale alla qualità, alla freschezza dei prodotti che seguono la stagionalità e alla valorizzazione della tradizione di eccellenze gastronomiche del territorio.

LesPommes_Layout-1[3]

In più, Les Pommes, per restituire al bistrot il suo ruolo di punto di aggregazione di artisti e fucina di nuove idee, si sta attrezzando per ospitare tutta una serie di iniziative di stampo culturale, insomma, i motivi per andarci non li conto quasi più.

 
 
 
 

DOVE:

Les Pommes Bistrot

via Pastrengo 7, Milano

aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 22.00, tranne la domenica, quando l’apertura viene posticipata alle 9.00

www.lespommes.it

Pagina Facebook

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *