MADAMA HOSTEL & BISTROT | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

C’era una volta la vita prima di Pepite Per Tutti, quella in cui non facevamo mille cose belle, non conoscevamo tante persone nuove e non avevamo la possibilità di dare il via a nuovi progetti professionali e personali, quella in cui non passavamo serate e weekend a lavorare, ma che erano fatte di momenti vuoti, ma anche di tempo da dedicare agli amici per una cena, una colazione domenicale e quattro chiacchiere con le nostre persone di sempre.

Sia chiaro, per niente al Mondo torneremo indietro, ma ci siamo resi conto che ci mancano i weekend passati con gli amici di una vita, quelli che col blog non hanno niente a che fare e che a malapena usano Instagram, quelli ci prendono in giro perchè ‘andate sempre a cena fuori‘ come dicono loro o ‘fate talmente tante foto al cibo che alla fine si raffredda tutto’.

Quindi abbiamo deciso di riprenderci un po’ del nostro ritmo, senza trascurare Pepite, ma senza trascurare neanche la nostra vita e gli affetti che la scaldano ogni giorno. E così la scorsa domenica l’abbiamo trascorsa a fare merenda (come i bambini, ma d’altronde, ve l’abbiamo appena raccontato qui) con amici del cuore, di quelli che ci conoscono ancor prima come Ilaria e come Andrea che come Ilaria&Andrea o Pepite Per Tutti.

Abbiamo scelto un posticino davvero carino, luminoso e super easy, che si chiama Madama Hostel&Bistrot.

Madama HostelBistrot

A due passi da Fondazione Prada e Piazzale Lodi, questo ostello nato da pochissimo è praticamente attiguo all’Ohibò, music club ormai storico, prevede camere condivise, come nello spirito degli hostales, ma anche camere doppie, hammam, sauna e un bistrot luminosissimo che propone piatti semplici, genuini ma buoni.

A merenda noi abbiamo assaggiato una fetta di torta della nonna con cannella e uvetta e una cheesecake all’amarena e cioccolato che ci è piaciuta tantissimo.

Tavolini riciclati, mug diverse e coloratissime per tè al latte e caffè americano, ma anche calici di prosecco e birre per l’happy hours, tra un’atmosfera davvero informale (non aspettatevi una bakery patinata) e giovane, perfetta per ritrovarsi dopo lavoro o per festeggiare un compleanno o per una pausa pranza fatta di piatti buoni e sostanziosi.

MadamaHostelBistrot - Crediti: Madama Pagina Facebook

MadamaHostelBistrot – Crediti: Madama Pagina Facebook

Noi ci siamo sentiti a casa, magari complice la compagnia o il caffè caldo mentre fuori il tempo si faceva grigio, fatto sta che torneremo, portando altri amici cari, dedicando qualche ora a loro e regalando momenti preziosi a noi, per una nuova stagione di Pepite all’insegna di uno dei regali più rari che potremmo sperare di farci, il tempo.

MadamaHostelBistrot - Crediti: Madama Pagina Facebook

MadamaHostelBistrot – Crediti: Madama Pagina Facebook

 

DOVE

Madama Hostel&Bistrot

Via Benaco 1, Milano

Tel: 366 3107485

Sito: www.madamahostel.com

Email: info@madamahostel.com

3 Risposte

  1. Francesca

    ecco cosa stavano trafficando! meno male che ci siete voi a rispondere alle mie domande fondamentali 😀 !
    un abbraccio stella

    Rispondi
    • Ilaria
      ilaria

      Ciao Fra! Ma sai che è un posto molto carino per una merenda o un ape easy?
      Certo, l’atmosfera è molto friendly e quindi magari la torta non arriverà decorata perfettamente con ricciolo di panna da foto Pinterest, ma chissenefrega, quel che importa è starci bene! 🙂
      bacione a te!

      Rispondi

Lascia un Commento