Home » INIZIARE BENE LA GIORNATA DA MAISON LEONE

INIZIARE BENE LA GIORNATA DA MAISON LEONE

Maison LeoneNuova super Pepita di Francesca, che a quanto pare, riesce ad essere quasi più golosa di noi (ho detto quasi) 😉

Stavolta ci suggerisce un posticino delizioso per la colazione del weekend, noi vi suggeriamo di fare un salto già domani, visto che questo tempo pazzo non promette niente di buono, soprattutto al Nord, quale modo migliore di coccolarsi se non con dolcezza? 🙂

La parola a Francesca:

Come dico a tutti quelli che hanno la pazienza di ascoltarmi ripetere sempre le stesse cose, la colazione è il momento della giornata che preferisco in assoluto: a casa in piedi durante settimana (se mi siedo mi addormento!), svaccata sul divano con riviste e cosine cucinate da me nel weekend e…al bar!

Essì, perché un’altra cosa che adoro, e che è poi il motivo per cui tutti noi leggiamo Pepite, è la ricerca e la scoperta di posti nuovi da condividere con gli amici.

Maison Leone è una panetteria-pasticceria-bar con due grandi vetrine luminose che ha aperto da poco lungo il percorso che mi porta da casa all’ufficio e ritorno.

L’ho annusata (è proprio il caso di dirlo considerando i profumi deliziosi che escono!) per un paio di settimane poi un venerdì in cui diluviava sono entrata a prendere i croissants per tutti in ufficio…ed è stato amore!

L’ambiente è super accogliente con i muri chiari decorati da quadretti in stile provenzale e dettagli curati. Vedendo i tavolini di legno che invitano alla chiacchiera, ho deciso di tornare con la mia amica Antonella per una delle nostre colazioni insieme, dato che fortunatamente, iniziamo a lavorare tardi entrambe e quindi possiamo goderci questi momenti in tutta tranquillità.

I tre signori che ci accolgono sono gentilissimi e sorridenti e ci fanno sentire subito a nostro agio. Ordinato il cappuccio, dopo mille indecisioni “croissant o crostatina?, frolla o muffin?“, “quasi prendo una focaccia” facciamo la nostra scelta mangereccia: croissant alla marmellata per l’Anto, croissant ai cereali per me. E due mini cannoncini offerti dal pasticcere che ci deve aver preso proprio in simpatia!

Maison Leone

Che dire? Perfetto mi pare la parola migliore: i croissant erano burrosi come solo a Parigi, i cappucci schiumosi e caldi al punto giusto e la crema pasticcera dei cannoncini leggerissima.

La prossima volta che tornerò mi dedicherò alle pizzette (ce ne sono con tutti i tipi di farcitura possibili) e alla mia droga: il pane!

Chi viene con me?

PS. vi siete persi l’altra Pepita di Francesca? Eccola qui!

 

DOVE:

Maison Leone

via Castel Morrone 1/A – Milano

tel. 02 70129138

info@maisonleone.it

www.maisonleone.it

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *