METTI UN GIORNO, I CAVOLFIORI A MERENDA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

C’entra come i cavolfiori a merenda‘: quante volte avete sentito dire questa frase oppure l’avete indirizzata voi a qualcosa o qualcuno che secondo voi risultava inopportuno?

Beh, a Settembre scopriremo quanto non solo possano essere buoni i cavolfiori a merenda, ma anche divertenti e innovativi.

Nel frattempo, vi lasciamo in sospeso anticipandovi un evento che si terrà a Lo Casale, agriturismo ad Arquata Scrivia.

Anna, la proprietaria, vera e propria pietra miliare del territorio e di Slow Food, ha un orto meraviglioso ed è conoscitrice esperta delle erbe selvatiche: insieme a sua nipote hanno dato vita all’associazione Cambalache per poter ospitare persone che avevano richiesto rifugio politico e che sono in attesa di sentenza.

L’evento organizzato proprio dai ‘Cavolfiori’ sarà una merenda sinoira (una cena pre-serale) attorno al tavolo bianco, dal tardo pomeriggio fino al tramonto, esclusivamente a base di prodotti locali.

La tavola bianca apparecchiata nei campi e nelle vigne è il simbolo dei Cavolfiori a merenda, associazione affiliata Arci di cultura gastronomica itinerante e sta a significare l’impegno e il piacere di  scendere in campo per riscoprire la convivialità e l’orgine del cibo che mangiamo.

 

 

A Settembre per un intero post dedicato alla filosofia e agli eventi dei Cavolfiori a merenda.

 

 

DOVE:

Arquata Scrivia, via del Pratolungo 59

28 e 29 Luglio ore 18:30

costo 35 euro+ 5 euro tessera arci

Info e prenotazioni info@cavolfioriamerenda.it

Lascia un Commento