Home » MINT MARKET – GARDEN CAFÈ

MINT MARKET – GARDEN CAFÈ

A volte le abitudini e le persone che amo di più sembrano quelle che, in qualche modo, mi facciano stare così bene da assorbire tutto il tempo a disposizione che ho,  quello dedicato ai pensieri, ai momenti in cui è necessario ‘fare il punto’.

A voi capita mai di sentire il bisogno di trovare un po’ di ristoro da tutto quello che vi circonda, pur bello che sia, per prendervi del tempo necessario per voi stessi? Beh a me capita spesso ultimamente.

Sogno di fermarmi, non controllare il cellulare, non avere appuntamenti, scadenze, riunioni, aperitivi fissati da tempo e sedermi, da sola, a bere un caffè. Semplice no?

mint market milano9

mint market milano

Mint Garden Cafè mi sembra il posto ideale per un  sano momento di pausa: aperto da un paio di mesi,  ricorda il mood di alcuni bistrot francesi con un tocco di solarità in più. Merito della luce che entra dalle grandi vetrate, delle lampadine che decorano il soffitto e che illuminano in modo gentile i tavolini e le loro minuscole composizioni di fiori, della musica rilassante che fa da sottofondo discreto. L’atmosfera è piacevolmente rilassante fin dall’entrata, quando ad accoglierti ci sono i profumi e colori dei boccioli candidi, delle orchidee color pastello e delle rose pesca dell’adiacente spazio dedicato a fiori e piante.

mint market milano2

mint market milano1

mint market milano5

Primavera anche in una fredda giornata di Gennaio.

Nel menù centrifugati di ananas, cetriolo e ginger, caffè alla mandorla, quiche di pere e cannelès con salsa di visciole (deliziose).

Dai salty crossaint alle torte salate con insalata belga, caprino e salsa di mela piccante fino ai sandwich e a piatti del giorno, Mint è perfetto dalla colazione fino all’ora dell’aperitivo.

mint market milano7

mint market milano3

A noi è piaciuta la cioccolata calda in tazza, il mug enorme di caffellatte e i biscottini con cui ce l’hanno servito, come fosse una merenda tra un compito di matematico e un tema in inglese, da bambini.

Ci piacerebbe tornare, stavolta senza Reflex, senza iPad e quaderno per gli appunti, senza disturbare il personale che lavora (e che ci ha guardato con sospetto), ma semplicemente per riprenderci un po’ del nostro tempo.

mint market milano10

Dicono che farlo davanti ad un cannelès aiuti la concentrazione.

Dobbiamo provare.

 

DOVE:
Via Felice Casati 12, Milano
02 2024 1182

www.mintmarket.it

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *