MO' COMFORTFOOD CAFE' | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Mò lo faccio’, ‘Mò ci penso’, ‘Mo’ voglio proprio vedere come va a finire…’

Mo’: espressione tutta italiana e probabilmente intraducibile nelle altre lingue per dire ‘adesso’, ma anche mò-do di dire furbo per intendere ‘Sì, sì tu aspetta…tanto non lo farò mai’ :). Dipende dai punti di vista.

è anche però un delizioso posticino pronto a soddisfare la voglia di dolce, salato a colazione, pranzo, cena e spuntino di quei Milanesi che vivono, transitano o magari scoprono un quartiere che inizia ora ad essere rivalutato, quello adiacente piazzale Corvetto.

Al piano terra della Upim, con un vicino di casa come la Feltrinelli, Mò è pronto ad accogliere chiunque voglia rilassarsi bevendosi un caffè o mangiando qualcosa in assoluto relax, sia sfogliando il libro che ha appena acquistato, sia navigando su Internet o chiacchierando con gli amici.

Non a torto, le proposte di Mò vengono definite comfort food: a partire dalla colazione classica del pacchetto Buongiorno mammà con croissant fragranti, cappuccio e spremuta d’arancia, a quella biologica con yogurt e cereali di farro croccanti e golosi. Io faccio un inchino al caffè d’orzo: è così cremoso e buono che non fa rimpiangere il caffè vero 🙂

Buonissima anche la soluzione pane caldo, burro e marmellata: c’è modo migliore per iniziare la giornata? Al banco però trovate anche muffin e dolcini invitanti, mignon con uvetta e tante altre proposte del giorno.

 

Il menù varia a seconda delle stagioni e lo trovate montato su una forchettina di legno infilata nei vasetti delle piantine che decorano ogni tavolo.

Tantissime le proposte per il pranzo o la cena: dalle insalate fai da te con tanti ingredienti freschi da scegliere ai panini per chi ha poco tempo ma non rinuncia alla qualità e al gusto del pane morbido ai cereali o al farro. In estate? Zuppe fredde con legumi e menta, caponata di salina o gazpacho per combattere il caldo, in inverno zuppe fumanti…ma di quelle vi parlerò quando ricominceremo a mettere le sciarpe intorno al collo (e finalmente riuscirò a provare il loro rinomato brunch).

 

Per ora, godiamoci l’atmosfera fresca e rilassata di Mò in una Milano quasi deserta e quasi surreale.

E per chi ancora lavora, sigh, come me, Mò apre tutte le mattine alle 7,45 (sabato e domenica 8,45) per darci il buongiorno con una buona tazza di caffè caldo e incoraggiarci a stringere i denti: le vacanze sono alle porte!

 

PS. Il menù prevede anche tante proposte per celiaci e piatti per bambini come gli gnocchetti al pomodoro.

PPS. Speciale menzione per la millefoglie di bresaola. Buonissima!

 

 

 

DOVE
– Upim Via Polesine 39, angolo Piazzale Corvetto
Metro Corvetto, Autobus linea 77

– Coin Piazzale Loreto

www.cafemo.it

Lascia un Commento