ORTOFFICINA CORDATA OGGI VI CHIAMA... 'ALLE ZAPPE' | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Buona domenica mattina a tutti!

State bevendo il vostro caffè, preparando la colazione con tutta calma oppure siete ancora pigramente a letto?

Beh godetevi in santa pace una mattinata senza programmi e attivatevi oggi pomeriggio per un ‘esperimento’ che a noi sembra molto interessante e di cui vi parleremo sicuramente ancora in seguito: l’inaugurazione dell’ Ortofficina Cordata, un orto sociale e collettivo in via Zumbini 6, Milano.

Questo pomeriggio, a partire dalle 16 si terrà un evento aperto a tutti e completamente gratuito il cui programma prevede quanto segue:

Nel giardino, dalle ore 16.00, coltivazione e piantumazione dell’orto, alle 17.30 merenda e dalle ore 20.00 una cena popolare a filiera corta. Un evento divertente anche per i bambini, a cui sono dedicati una serie di laboratori didattici già attivi da mercoledì 12 Settembre.

L’Ortofficina Cordata che verrà costruito e gestito da La Cordata insieme a Associazione Nostrale,  sarà aperto tutti i giorni a coloro che vorranno mettersi alla prova nell’orticoltura in città o che, semplicemente, vorranno imparare a coltivare da soli sul proprio terrazzo di casa: in settimana infatti, partirà anche un progetto sperimentale dell’officina di workshop per imparare a coltivare anche in vaso e a nutrirsi davvero a chilometri zero (come a dire: ‘dal balcone alla cucina’).

Un modo interessante e consapevole per imparare a mangiare bene, un pretesto intelligente per passare una domenica di Settembre diversa, pur restando in città.

DOVE:

Ortofficina Cordata

Via Zumbini 6 Milano

tel: 02 3655 6600

email:info@lacordata.it

Facebook page

Lascia un Commento