L'OSTERÌ | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

osteri6Sabato pomeriggio di fine Agosto a Milano e cittá praticamente deserta.

Vi ho giá detto quanto ami situazioni come questa, non per problemi di asocialitá conclamata (vabbè magari un tantino di intolleranza a certe folle di fuggiti dalla gabbia con banda di capelli dipinta sulla fronte, quella sì), ma perchè lo sguardo si fa più limpido e permette di vedere delle pepite naturali, anche senza occhiali potenziati e iPad in una mano e iPhone nell’altra.

L’Osterì vive di piatti gustosi, di qualitá, di serate jazz (presto ogni mercoledì) e di un servizio giovane e cordiale.

Epperché così, epperché cosá, ci è venuta fame proprio davanti a Osterì, locale gestito da chi ha aperto La Ricetta di Mamè e che vive di piatti gustosi, di qualitá, di serate jazz (presto ogni mercoledì) e di un servizio giovane e cordiale.

Noi abbiamo preso un’ottima tartare di tonno con insalatina di finocchi e pompelmo rosa e degli straccetti di pollo con verdurine, patate e scaglie di parmigiano. Semplici ma davvero gustosi e abbondanti. Se avete fame, non uscirete delusi.

Lo spazio esterno permette di pranzare o cenare fuori, ma in inverno il caldo dell’ambiente curato, vi accoglierá e vi fará sentire a casa.

osteri

osteri3

Dalle piccole credenze, al macinino del caffè, tutto contribuisce a creare un’atmosfera quasi familiare, da godere con un buon bicchiere di vino bianco e magari un bel piatto di fusilli freschi con pomodorini pachino e stracciatella di latte, compatibilmente con la stagione (il menù varia spessissimo).

osteri4

osteri5

Magari vi capiterá accanto il sciur Brambilla che sorseggiando il suo bianco parlerá impettito all’amico della prossima collezione autunno-inverno da presentare durante la mfw, oppure una coppia di amici hipster che discutono di registi di clip… e vi troverete improvvisamente un’altra volta innamorati di Milano, del suo essere internazionale e provinciale allo stesso tempo, dei suoi personaggi e di posti come l’Osterì, dove l’aria di casa profuma di nuovo e di tradizione allo stesso tempo.

Alla prossima.

 

 

DOVE:

L’Osterì

Via Vincenzo Monti, 26  20123 Milano
02 469 3103

http://osterimilano.it/
https://www.facebook.com/pages/LOster%C3%AC/454725334550242

Lascia un Commento