OUT OF GLUTEN | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

out of gluten4Non sono mai stata una ‘pastasciuttara‘, l’ ho scritto tante volte anche qui su Pepite. Potrei andare avanti giorni, mesi senza mangiare pasta e non me ne accorgerei nemmeno. Stesso discorso vale per il pane, nonostante lo stia rivalutando negli ultimi tempi: il pane mi piace, mi piace anche tanto. Ma se ce l’ho davanti, posso tranquillamente ignorarlo, al contrario della maggior parte delle persone che mi circonda, che invece non capisce (giustamente) come possa farne a meno.

Anche la dipendenza da pizza sta via via facendosi sempre meno forte, per cui azzarderei dire che alla fine, potrei anche evitarla, se non del tutto, perlomeno per lunghi periodi.

Per carità, non che stia diventando la nuova Siddharta e possa evitare di mangiare, semplicemente diciamo che riesco a stare senza questi alimenti per un bel po’, senza soffrirne. Ma ad una condizione: quella di sapere di poterne mangiare quando voglio.

out of gluten1

Mi spiego meglio: non esiste tentazione più forte di quella che sai di non poter soddisfare e penso che se non potessi, per motivi di salute, mangiarmi una bella pizzetta lievitata e soffice, schizzerebbe in cima nella mia top list dei cibi preferiti. Immagino che per molti celiaci possa essere così e che l’intolleranza al glutine porti ad una serie di rinunce non solo comportamentali, ma anche mentali.

out of gluten3

Ah buona la pizza, ma non posso mangiarla. Come vorrei una frolla con la crema a colazione ma non posso togliermi lo sfizio‘.

Non deve essere facile. Ecco perché vi raccontiamo di Out of Gluten, una pasticceria buona e utile in cui si preparano pane, focaccia, pizza e pasticcini, ma anche torte mono porzione alla crema pasticcera, decorate da frutta, al cioccolato o alla marmellata, tutti senza glutine.

out of gluten5 out of gluten2

Su ordinazione è possibile avere pasta fresca, tagliatelle e lasagne, tutte preparato con criteri rigorosissimi riconosciuti da Aic per offrire prodotti freschi, senza glutine, ma golosi. Negli scaffali candidi dei mobili che decorano le pareti, Out of Gluten vende anche una serie di prodotti selezionati divisi in occasioni d’uso, dai biscotti per la colazione, alla pasta per il pranzo fino agli sfizi per la cena e l’aperitivo, tutti ovviamente gluten free.

out of gluten

Perchè pensare che essere celiaci voglia dire privarsi del sapore buono di certi alimenti è davvero un’idea fuori moda.

 

 

DOVE:

Out of Gluten
via San Michele del Carso 13, Milano
Orari: da martedì a sabato 10-14 e 15.30-19
Tel 02. 433004

2 Risposte

  1. Flavia

    Ma che bello!! Ho qualche amico celiaco e ogni volta penso che davvero non sia facile affrontare la vita di tutti i giorni. Ho convissuto per qualche settimana (causa studio fuori Roma) con una ragazza e ogni volta che ad esempio dovevamo mangiare pizza lei doveva preparare l’impasto da sè oppure cuocere a parte la “sua” pasta.Ovviamente ci si abitua,però…
    Quindi è un piacere sentire di queste iniziative!!!
    Bacio 😉

    Rispondi
    • Ilaria
      ilaria

      Hai ragione, ci si abitua ma non è mai facile.
      Qui a Milano pian piano stanno nascendo tantissimi posti dedicati a chi è intollerante al glutine.
      Out of Gluten è una pasticceria buona anche per chi non ha questi problemi e loro sono davvero attentissime 🙂
      grazie per i tuoi commenti Flavietta.
      bacio grande!
      Ila

      Rispondi

Lascia un Commento