POLPA BURGER – TRATTORIA MILANO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine
POLPA BURGER – TRATTORIA MILANO
3.8Ti piace questa Pepita?
Voti lettori: (5 Voti)

Qualcuno dice che col caldo si abbia voglia di mangiare solo frutta fresca, granite, sorbetti, gelati, al massimo insalata di riso o farro… toh..se proprio necessario anche un po’ di sushi, ma insomma, solo cibi freschi/freddi.

Via di caprese, prosciutto e melone, anguria a cubotti, coni fragola e limone etc etc..

Ma…c’è un ma perchè c’è chi invece, col caldo, mangia lo stesso ‘normalmente’, senza perdere l’appetito e senza necessariamente seguire la ‘dieta liquida’ di centrifugati e gelatini.

Mica polenta e osei, sia chiaro, ma insomma, magari una pizza o un hamburger a regola d’arte non se li fa sfuggire.

Ed è a questi ultimi eroi che dedichiamo questo post, ai buongustai che amano sì l’hamburger, ma sono fieri portatori di amore e rispetto per la cucina italiana. E’ pensando a loro che nasce Polpa Burger, trattoria italiana.

Ingredienti 100% made in Italy, niente ketchup (ma salsa rubra), niente mayonese.

Avete capito bene, sì. Ingredienti 100% made in Italy, niente ketchup (ma salsa rubra), niente maionese (ma maionese con aceto balsamico), fiori di zucca ripieni di mozzarella e prosciutto accanto alle patatine fritte.

E banditi cetrioli e pomodori di accompagnamento, gli hamburger vengono abbinati a formaggi e sapori di casa nostra, come pesto o taleggio.

polpa9

polpa7

Ma partiamo dall’inizio: chi entra da Polpa deve prima di tutto scegliere il tipo di carne che sarà la base del suo hamburger: chianina, tacchino o vegetariana. Poi, sceglie con cosa accompagnarla: sapori dell’orto, formaggi, rosti di patate e cipolle, crema ai peperoni e peperoncino e così via.

Per chi non ha voglia di pensarci troppo, va benissimo fidarsi delle proposte dello chef: dal Merlo con gorgonzola, trevisana alla piastra e pancetta, all’Isola con pomodori secchi, pecorino, valeriana e pesto.

polpa4

Chi vuole stare leggero senza fare la fame, provi le insalate: quella con pecorino, carciofi in conserva e olive nere è suprema!

L’atmosfera è giovane, fresca, italiana e ancora work in progress: aperto da pochissime settimane, Polpa verrà in soccorso a chi resterà a Milano, vagando alla ricerca di un ottimo posto per una cena easy e soddisfacente, ma il suo team si sta allenando per essere al top a Settembre, per il back to school dei Milanesi (anche se a dirla tutta, a noi sembra già una pepita da consigliare per qualità e concept).

polpa3

 

polpa8

Noi ci torneremo sicuramente dopo le vacanze… venite a mangiare un hamburger anche voi?

 

 

DOVE:

Polpa Burger Trattoria Milano

via Agnesi 6, Milano (tram 9, metro gialla fermata Porta Romana)

Tel: 02.58437225
Email: milanoagnesi@polpa.it

Pagina Facebook

Lascia un Commento