Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Il motto del Bar Lento? ‘Le brioches sono sexy‘.

E potete dar torto a questa affermazione? Sono sexy per forma, per morbidezza, per gusto. Sono sexy quando al primo morso la marmellata o la crema traboccano e ci sporcano le labbra, sono sexy fino all’ultimo morso, quello della punta di pasta sfoglia croccantina che precede il sorso al  caffè o cappuccino.

Sono sexy quando diciamo a chi fa colazione con noi ‘Dai assaggia’ o anche quando le mangiamo tutte da soli, come premio per iniziare meglio la giornata.

Insomma, le brioches sono sexy e lo afferma anche Bar Lento, il più instagrammabile caffè di Rimini, secondo quello che dice qualcuno.

Un posticino delizioso, a metà strada tra un garage, ma anche un co-working e un locale danese o islandese, di quelli in cui sederti e bere un buon caffè americano e qualche biscottino da sgranocchiare o una brioche, appunto, da addentare (quella alle more, per esempio!).

Bar Lento è aperto anche per la pausa pranzo vegetariana/vegana e per l’aperitivo, oltrechè, naturalmente per coccolarvi nel pomeriggio con uno smoothie o un chai latte da bersi in compagnia di un libro o di un amico.

Insomma, forse un Bar Lento servirebbe anche a Milano, ma nel frattempo, amici di Rimini e chi andrà lì in vacanza, vale davvero la pena farci un salto e concedervi una meritata pausa.

Lenta, ovviamente.

Foto dagli account Instagram di:

ilariabianchi_ – rossettoalcioccolato.er – blue_flaneuse – _dearosestefaniacapodagliocaterinabellinello – llentizia

 

DOVE:

Bar Lento

Via Aurelio Bertola 52, Rimini

Tel. 340 298 6098

Sito Facebook

 

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse.
Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata