QUI TREVISO - CAMELIA BAKERY | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

“Quanto vorrei un posticino così a due passi da casa.”

Credo di aver esclamato questa frase almeno una cinquantina di volte nell’ultimo viaggio a New York (e non è andata diversamente nella recente visita ad Amsterdam).

Bistrot, Cafè e Bakery hanno messo a dura prova la mia forza di volontà: fosse per me mi sarei fermata ad ogni vetrina con carrot cake, cupcakes, brownies e biscotti invitanti e da cui già si intravedeva un comodo divanetto sui cui riposarsi sorseggiando una tazza di tè. 

 

Camelia Bakery

Posti cosi dalle mie parti non ci sono. O meglio dovrei dire non c’erano, perchè nemmeno il tempo di provare un po’ di nostalgia per le bakery newyorchesi, che in centro a Treviso ha aperto un posticino che potrebbe benissimo essere tra le stradine del Village: Camelia Bakery.
L’idea è di Valentina Soster, un passato come direttore creativo in Benetton, e un amore per i dettagli e le belle e buone cose. E proprio da queste Valentina è partita nel dar vita alla sua caffetteria, scegliendo ogni particolare con cura e puntando su prodotti biologici e di alta qualità. I

naugurata ad ottobre in una delle vie del centro di Treviso, ha in poco tempo conquistato trevigiani e non, diventando uno dei miei posti preferiti in città per incontrasi con le amiche.

Le Porcellane (se dico Anthropologie vi viene in mente nulla?) arredi e divanetti dallo stile vintage creano un’atmosfera intima che già da fuori conquista. L’occhio, si sa, vuole la sua parte, soprattutto per delle Instagram addicted come noi, ma da Camelia anche il palato viene più che appagato, e il mio lato foodie ne è stato subito felice.

Camelia Bakery

Il cupcake red velvet è diventato già un must e, provare per credere, io l’ho trovato ancor più buono di quello assaggiato da Magnolia Bakery a New York! Le torte e i biscotti preparati nei forni di Camelia non possono ovviamente che ispirarsi alla tradizione anglosassone.

Camelia Bakery

Camelia Bakery

I giorni di festa poi sono sempre una buona occasione da celebrare con un dolcetto, e a  San Valentino o per la Festa del Papà da Camelia si potevano acquistare biscotti decorati al momento con dediche speciali su richiesta; da gustare con una tazza di tè Løv Organic delle selezione della Bakery. 
Ci sono già tanti buoni motivi per visitare Treviso che è un piccolo gioiellino, ora grazie a Camelia Bakery c’è una ragione in più! 

 

Photo Credits Nicola Buosi courtesy Valentina Sartor

 

DOVE:

Camelia Bakery

Via Palestro 30, Treviso

Tel. 0422 158 2095

Pagina Facebook

 

Lascia un Commento