QUI FOOD - LOCANDA ROSA ROSAE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Un antico mulino del 1570 immerso nella campagna veneta, il cui sentiero che avvicina all’entrata è segnato da candele.

L’atmosfera, già affascinante, diventa magica quando sull’uscio della porta (una scenografica vetrata) ad accogliervi trovate fiori di ogni colore e forma illuminati da grandi candele. La Locanda Rosa Rosae è uno di quei posti che si vedono sulle riviste e non penseresti mai possano essere vicino a casa.

Locanda Rosa Rosae

Quei posticini così belli e perfetti in foto da credere che la magia sia frutto di un servizio fotografico ad hoc. Una volta entrata ti rendi invece subito conto che la magia in questo antico mulino è reale, e ogni weekend prende vita una fiaba i cui cantastorie sono l’architetto e interior designer Silvio Stefani e sua moglie.

La Locanda Rosa Rosae è un luogo tanto nascosto quanto ormai famoso per chi abita in Veneto e non solo. Il sapiente restauro, gli arredi rustici e shabby e l’inconfondibile atmosfera sono diventati in pochi anni il luogo perfetto dove celebrare eventi e matrimoni e dove vivere una serata indimenticabile.

Non si viene fin qui per la cucina, anche se c’è da dirlo si mangia bene eccome! L’antipasto è un ricco buffet servito nella sala principale dove non manca davvero nulla: verdure di stagione, pesce (ottimo il tonno con il melograno) formaggi e perfino il musetto. Tutto talmente invitante e sfizioso che un solo giro non basta.

Si prosegue serviti al tavolo con due primi e un secondo che variano, come tutte le portate, con la stagionalità. Si conclude con lo scenografico buffet di dolci, frutta e gelato. Qui però si viene per farsi coccolare da ambienti suggestivi, e per concedersi qualche ora di sogno lontani dalla città.

Locanda Rosa Rosae

Se siete alla ricerca di un luogo dove vivere una fiaba La Locanda Rosa Rosa è il posticino ideale. Armatevi però di pazienza e organizzazione: prenotate con largo anticipo. La locanda è aperta solo da venerdì alla domenica e molto spesso il sabato è chiusa per eventi. Le prenotazioni di solito si prendono con un’attesa media di circa due e tre mesi, quindi impossibile pensare di andarci per una ricorrenza particolare senza prenotare con largo anticipo.

La gentilezza però è di casa e al telefono sapranno indicarvi quali sono le prime date utili.

Quanto si paga? Il prezzo fisso è di 60.00 euro a persona vini e caffè inclusi. Per una fiaba ogni tanto si può fare.

DOVE:
Locanda Rosa Rosae
Via Molino, 1 – S. Bartolomeo di Breda di Piave (TV)
Aperto dal venerdì alla domenica
Tel. 333.3208574 / 0422.686626
Sito

Lascia un Commento