QUI MILANO - 8 LOCALI PER COLAZIONI DA INSTAGRAM | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ora non fate finta che non sia vero, che non siate tra quelli che quando fanno colazione fuori non si chiedano se quello che avete sul tavolo sia instagrammabile o meno.

Noi lo sappiamo che è così.

Noi vi vediamo lì intenti a girare il piatto per far sì che la brioche incontri il raggio di sole giusto ma non sia sovraesposta, ad allineare i cucchiaini, a posizionare le manine attorno alla tazza del vostro cappuccino.

Lì piegati sopra al tavolo o addirittura sopra alla sedia, un po’ vergognosi degli sguardi altrui ma assolutamente focalizzati sullo scatto perfetto.

Vi veniamo incontro allora suggerendovi i sei locali milanesi a prova di Instagram… e anche di colazione.

Luminosi e social friendly, belli ma anche buoni.

BAR LUCE

Celebre bar della Fondazione Prada, colori pastello e luce naturale, arredi vintage e proposte di colazione ottime come il budino di riso e le mini tortine di pastafrolla alla crema pasticcera e frutti di bosco.

Ottimi anche i toast. E ogni angolo è perfetto per essere fotografato, dai due flipper in fondo al locale, al bancone, all’angolo caramelle fino, ovviamente, al classico #onthetable.

Fondazione Prada - Torta di Frutti di Bosco

MAM MILANO AMORE MIO

In Porta Romana, un bistrot vegetariano delizioso in cui rifugiarsi per un caffè americano molto strong e dei plumcake alle bacche di goji e crema frangipane da dieci e lode.

Per scattare in piena luce, scegliete il tavolino di legno basso con divanetti davanti alla vetrina che dà su via Muratori.

MAM Milano amore mio - tavolo colazione

DI VIOLE DI LIQUIRIZIA

Incantevole in una zona incantevole. Quando il tempo lo permette, fate colazione seduti fuori, nel cuore di Brera. Qualsiasi cosa ordinerete sarà, oltrechè buona, anche talmente bella che si farà fotografare da sola, corredata da mugs e piattini deliziosi.

Niente è lasciato al caso.

DiViolediliquirizia - Cupcakes

DA OTTO

Entrare qui è come essere immediatamente catapultati nel weekend: l’aria che si respira Da Otto è talmente rilassata e piacevole, da mettere di buonumore tutti, anche di lunedì.

La luce è una manna sempre e lo sfondo dei tavoli volutamente rovinati è praticamente perfetta sia che decidiate di prendere un quadrOTTO che una buonissima brioche.

Foto Credits: Debibba

Da Otto - Cappuccino

MADAMA HOSTEL & BISTROT

Hipster ma senza esagerare, perfetto per bere un bicchiere di vino, per un brunch e per una colazione golosa, con i suoi tavoli colorati e le sue pareti disegnate.

Luminosissimo, perfetto sempre. Ordinate un caffè americano, è buono e viene servito in mug carinissime.

Madama Hostel - Sandwich

PANINI DURINI

Il matcha cappuccino è un must di Instagram quasi quanto l’avocado toast.

A chi piace il sapore dolcissimo, consigliamo di provarlo e fotografarlo in uno dei Panini Durini sparsi per la città. Se non lo amate non temete, trovate anche i cappucci classici e molte proposte dolci da mangiare e scattare, anche se il connubio matcha-donut di rosa glassato va sempre fortissimo.

Panini Durini - Cappuccino Matcha

PAVÈ

Adesso che sta aprendo la sua sede numero 2 finalmente riusciremo (forse) a trovare posto più facilmente da Pavè il sabato mattina. Sarà per le sue frolle delicatamente burrose, le lemon tarte deliziose e ovviamente, per le brioche famosissime.

Qui andrà bene fotografare qualsiasi cosa, meglio se sul tavolino accanto alla vetrina a destra dell’ingresso, la postazione più ambita.

Pave Milano - Tavola apparecchiata

1 risposta

Lascia un Commento