Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Che sia la canonica ora di stop durante il lavoro o un intermezzo in una giornata di shopping, eventi, tempo tra donne a Milano non mancano le opzioni per una pausa pranzo ristoratrice e salutare. Oggi vi sveliamo i nostri cinque posti del cuore per un lunch healthy e leggero.

Soulgreen_healthy_lunch_Milano - pausa pranzo healthy

SOULGREEN

Avete mai varcato la soglia di una giungla urbana?
Da Soulgreen, gli arredi e ogni singolo dettaglio sono sapientemente studiati per restituire l’idea di un forte contatto con la natura, in una sensazione diffusa e rappacificante di ordine in cui ogni cosa si trova esattamente al suo posto. Un’atmosfera che profuma di Los Angeles, anche quando a Milano piove.
Un tablet su cui scorrere e ordinare un succo e la propria bowl preferita e passare la pausa pranzo con la sensazione di starsi facendo del bene.
Da non perdere: il tagliere di formaggi vegani.

Piazzale Principessa Clotilde
02.62695162
www.soulgreen.com

Mantra_raw_vegan__healthy_lunch_Milano - pausa pranzo healthy

Mantra Raw Vegan

Quello che colpisce subito di Mantra Raw Vegan è l’ambiente essenziale che somministra immediatamente una massiccia dose di relax; profuma di bisogni primari, di caos e confusione lasciati alle spalle, almeno per la durata della pausa pranzo.
L’unico pensiero sarà se scegliere gli zoodles di zucchine con pomodorini canditi e pesto di pistacchi, uno degli avo toast più buoni della città… o entrambi.

Via Panfilo Castaldi 21
02.89058575
www.mantrarawvegan.com

V3RAW_healthy_lunch_Milano - pausa pranzo healthy

V3Raw

Tra estratti, smoothie, zuppe e insalate – tutte opzioni a basso tenore calorico e alto potenziale vitaminico – sono sicura che resterete a lungo ipnotizzati davanti al cartellone di V3Raw prima di fare la vostra scelta.
Si segnalano gli healthy toast con pane nero di Tumminia, farina dall’alto valore proteico e a basso indice di glutine, ad alto tasso di instagrammabilità.
Il mio preferito? Quello con ricotta, pere, noci, timo e miele; il suo essere a metà tra dolce e salato lo rende perfetto per ogni momento della giornata.

via Lazzaro Spallanzani ang. Regina Giovanna 16
02.29514295
www.v3raw.com

Flower_burger_healthy_lunch_Milano - pausa pranzo healthy

Flower Burger

Se la voglia di “sgarrare” è alle stelle ma quella di fare un effettivo strappo alla regola non altrettanto, si possono contenere i danni con gli ottimi hamburger vegani di Flower Burger: hamburger di ceci, seitan o tofu affumicato accompagnati da una porzione patate savoury, piacevolmente speziate.
Una soluzione low budget, sana e soddisfacente.

Viale Vittorio Veneto 10
02.39628381
Via Vigevano 6
02.23054439
www.flowerburger.it

the_botanical_club_healthy_lunch_Milano - pausa pranzo healthy

The Botanical Club

Una micro distilleria in cui gustare specialità ricercate.
La parola d’ordine qui è poke, l’insalata di pesce crudo che arriva dalle Hawaii. Si serve a dadini in una ciotola capiente, abbinata a ingredienti più o meno esotici. Da The botanical club ne propongono anche due versioni VEG, per non lasciare a bocca asciutta proprio nessuno.
MY FAV: salmone e teriyaki, ishikura (un cipollotto invernale di origine giapponese), noci di macadamia e papaya.

Via Pastrengo 11
02.36523846
Via Tortona 33
02.4232890
www.thebotanicalclub.com

Margherita
Margherita Daverio, alias Cannella e Confetti. Classe ’84, vive a Milano dove lavora come PR.
Adora le perle e i cammei, le tovaglie della nonna e le acconciature anni ’30, tanto che a volte ha la sensazione di essere nata in un’epoca sbagliata.
Metereopatica e freddolosa, tollera l’inverno solo come conditio sine qua non per la neve e il Natale (che le scorre nelle vene 365 giorni all’anno).
Sognatrice ad occhi aperti ed eccessiva negli affetti, non potrebbe mai rinunciare alla famiglia, allo zucchero e ai suoi capelli lunghi.
Dal 2013 porta cuore e cucina nel foodblog www.cannellaeconfetti.ifood.it.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata