RISTORANTE NUMERO 11 | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Quando 11 diventa il numero perfetto..

Non è un segreto dire che il motivo per cui Pisa è famosa nel Mondo è per la sua torre ‘Che pende che pende e mai cade giù’, ma forse in pochi sanno che la cittadina toscana, nasconde anche tanti piccoli angoli e luoghi preziosi tutti da scoprire.

 

Ringrazio la mia amica Elisa e i suoi preziosi consigli se, durante un weekend piovoso in terra pisana, ho fatto la gradita conoscenza con uno di quei posti che è bello consigliare agli amici: il Numero 11.

Nel quartiere San Martino, cuore del centro storico della città, il Numero 11 è un ristorante imperdibile perché basato sul concetto semplice, ma non scontato, del mangiare bene senza fronzoli e senza orpelli. Dico questo perchè, all’11, avrete il privilegio e il piacere di apparecchiare da soli la vostra tavola, prendendo tovagliette, piatti, posate e bicchieri direttamente dalla credenza accanto al bancone che sta davanti alla cucina, come se foste a casa vostra.

 

Dopo aver ‘confezionato’ il vostro posto, una grande lavagna da muro vi illustrerà i piatti del giorno, promettendovi lasagne, gnocchi e pappardelle, sformati di verdure, controfiletto e zuppe di farro. Una volta scelto cosa mangiare (scelta tutt’altro che facile considerate le allettanti proposte), ordinerete direttamente al bancone e aspetterete (poco) che chiamino il vostro piatto. Una volta ricevuto il ‘tesoro’, posso assicurarvi che vi gusterete un piatto gustosissimo e buono, genuino e robusto.

Se ci sono, vi consiglio pappardelle al sugo di cinghiale o, se volete avere l’illusione di restare leggeri, uno sformato di verdure con una deliziosa crosticina croccante, accompagnato da panna acida.

 

E i dolci? Beh, io non mi sono fatta mancare il castagnaccio, ma se avete voglia di sentirvi ancora di più a casa, provate le ottime crostate che potrebbero far concorrenza a quelle di vostra zia!

Al numero 11 il rapporto qualità-prezzo è davvero imbattibile, l’atmosfera è festosa e schietta come solo i toscani doc possono permettersi di essere e, una volta usciti, sarete soddisfatti del cibo, del conto e inevitabilmente… anche del servizio 😉

 

 

DOVE TROVARLI:
Ristorante numero 11,
Via San Martino 47 Pisa
Tel. 050 27282

www.numeroundici.it

Lascia un Commento