Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Consiglio express per chi, in periodo di saldi, ma non solo, si ritrova in pieno centro di Milano all’ombra della Madunina, carico di sacchetti spiegazzati di Zara e sente un rumore: la voragine del proprio stomaco.

Come dite? Voi solitamente avete un gatto in pancia? Vabbé dai fa lo stesso, il punto é che avete fame, lo stomaco vi brontola e non riuscite più ad apprezzare il 50% di sconto sulla borsa che avete adocchiato da due mesi.

Non ci siamo, no no no.

Guardatevi intorno, cosa vedete? Bar e ristorante pronti ad accogliere turisti russi disposti a mangiare una pizza grande come un piattino da dessert e pagarla anche 20 €, oppure noti fast food che promuovono panini imbottiti scontatissimi.

Eh ma che tristezza 🙁

 

Ve la diamo noi la soluzione se siete in cerca di un’alternativa gustosa, veloce, ma sana (no, non é una Fiesta) alle solite proposte: date retta a noi e fate un salto da Soupercups, il primo food store naturale che ha fatto delle sue zuppe e della loro bontà il suo emblema principale.

Small, medium, large, basta scegliere il proprio bicchierone (eh si, la zuppa si beve direttamente senza cucchiaio) e il gusto che si vuol provare. I ragazzi dietro al bancone vi omaggeranno di alcuni piccoli assaggi che vi permetteranno di scegliere cosa preferite gustare.

La scelta é ampia e si rinnova tutti i giorni: super-salutisti coi broccoli, tutti muscoli con le proteine delle lenticchie, freschi e dissetati con il gazpacho, vitaminici con zucca e carote, ultra classiconi se andate di minestrone, insoliti con legumi e gamberetti, delicati e gourmand ai funghi e tutti forzuti con zucchine e spinaci.

 

 

Provate anche la Borsch, fatta da tante verdure di stagione.

Noi abbiamo optato per quella ai funghi e l’altra alle zucchine: morbide, vellutate, bollenti e da completare a piacere con crackers e grissini ai semi di sesamo, kamut e così via.

Per chi volesse mettere sotto i denti qualcosa di ‘solido’, ecco le quiches del giorno, i sandwiches, le baguettes, ma anche le insalate di orzo e riso venere o le verdure da comporre a piacimento.

Classico yogurt con cereali e frutta e tantissime centrifughe: dopo Natale io ho optato per la Detox con carote, mele, sedano e arancia: buonissima e col magico potere di farmi sentire già meglio.

Ok, ora che vi abbiamo dato qualche dritta per entrare ancora nei pantaloni senza compromettere la linea durante lo shopping del weekend, cosa state aspettando?

Quei pantaloni ultra skinny sono vostriiiiiiii! 🙂

 

 

 

DOVE:

Soupercups

via Gabrio Casati 1, 20123 Milano

Piazza del Duomo 22 (Galleria Pattari), 20122 Milano

http://www.soupercups.com

info@soupercups.com

 

Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Nessuna risposta

    • Ilaria
      ilaria

      Hai ragione! Parliamo moltissimo di Milano perchè è la città in cui siamo 🙂
      Ma sarebbe bello parlare di pepite 'fuori confine'… magari riusciremo a fare un saltino anche a Parma, intanto, tu hai qualcosa di carino da segnalarci per la rubrica 'Le vostre pepite'? 🙂

      Rispondi

Lascia un Commento