EXPRESS: Vegetariano, Sì Grazie | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Dopo la conversione della mia migliore amica Chiara da onnivora a vegetariana convinta, ho iniziato ad interessarmi sempre di più a posticini dove sia possibile andare quando si vuol uscire insieme senza obbligarla a mangiare solo vegetali a foglie verde stile capretta.

Faccio quindi una panoramica veloce di quelli che piacciono a me (e che conosco) con la consapevolezza che il mondo di chi sceglie di vivere e mangiare ‘vegetariano’ è in realtà molto + ricco e articolato (non me ne vogliate quindi se qui vi offro solo un assaggio personale).

 

Al grande cerchio, viale Buonarroti 8: prima cena fuori con famiglia del mio fidanzato (!) e menzione speciale per antipasti (ottimo menù felafel accompagnato da salsine gustose, le crepe e gli straccetti di seitan. Io in verità ancora ripenso con nostalgia al gelato allo zenzero con gocce di cioccolato e salsa al fondente servito con biscotti allo zenzero.

I love vegetarian, in pieno centro a Milano (via Paolo da Cannobbio 5): nature bar a 360° propone oltre a frullati e centrifugati, anche un menù vastissimo che passa da pasta a cous cous e riso fino ai classici tofu e seitan in mille varianti. A me piace tantissimo la millefoglie di ananas e tofu aromatizzato alla menta, insolito ama freschissimo.

Latteria Noi due, viale Col di Lana 1: rustica, molto carina. Ambiente perfetto per una cenetta di coppia informale su tovaglia a quadretti e cucina robusta.

Bepop, viale Col di Lana 4: pizza come piace a me, sottile, croccante e con mille varianti di gusto (anche per celiaci). Piatti vegetariani e molto curati, ottima la presentazione (e il sapore) della millefoglie (ebbene sì, mi piace proprio :)) di seitan, tofu e verdurine a dadini condita con olio delicato e aceto balsamico.

 

E naturalmente, oltre a queste pepite, ricordo il mio amatissimo La Susina grazie al quale ho scoperto ed apprezzato i sapori del cibo cruelty free :).

Nessuna risposta

  1. sally

    ma quante belle idee!!

    basta mangiare contorni e guarnizioni 😀

    Quand'è che li si prova / riprova?

    GRAZIE 😉

    Rispondi
    • Ilaria
      ilaria

      Ti sei stufata di brulicare? 😀
      Grande cerchio fa anche aperitivi, I Love Vegetarian è perfetto per l'estate e Bebop è vicino casa nostra come la Latteria.
      fai un po' tu 😉

      Rispondi

Lascia un Commento