VEGHIPWEEK - UNA SETTIMANA CRUELTY FREE | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Pur non essendo vegetariana, nè tantomeno vegana, seguo da sempre un blog che probabilmente molti di voi già conosceranno: Veganblog.

Spesso trovo spunti interessanti per preparare dolci senza uova oppure per conoscere preparazioni alternative, ma sempre molto interessanti, per utilizzare alternative alla carne, alle uova, al pesce, restandone spesso stupita positivamente.

Sempre su Veganblog ho scoperto una delle torte più buone e versatili che conosca….e che di cui vi parlerò in uno dei prossimi post di Un Weekend da Pepite 🙂

Veniamo al punto: ho avuto la possibilità di conoscere e chiacchierare chi è vegano vero (non vegani della domenica, per così dire) e ammetto di provare totale ammirazione per una scelta che implica rinunce, ma anche un modo totalmente nuovo di reinventarsi la vita.

Tutto questo preambolo per dirvi che la prossima settimana, dall’1 al 7 Ottobre, sarà totalmente dedicata agli itinerari veg gastronomici più interessanti e cool (ogni tanto devo fà finta di essere un po’ figheira) di diverse città italiane: sto parlando della VegHipWeek.

 

 

Gli itinerari saranno divisi secondo 3 proposte alternative:

itinerario veg della tradizione: oltre a proporre veri e propri cavalli di battaglia della cucina veg, questo tour permetterà di scoprire piatti della tradizione rivisitati con successo in chiave vegana.

itinerario veg fashion fusion:  Il vegan declinato nelle ricette dal mondo più glamour (chi lo dice che il fusion non possa essere vegano?)

itinerario sexy healthy veg: ricette crudiste, leggere e… sensuali, per sedurre restando in forma 😉

Alcuni dei locali che aderiscono all’iniziativa sono delle vere e proprie pietre miliari del veganesimo: penso al Grande Cerchio che conosco e apprezzo, ma anche a Zucca e Melone, che mi piacerebbe provare e di cui ho sentito parlare molto bene da amici fidati.

Allora, sono riuscita ad incuriosire un po’ anche gli amanti della tartare? 😉

PS. Un grazie doverosissimo a Elena, che mi suggerisce sempre pepite e spunti preziosi.

DOVE:

http://www.veghip.it/veghipweek/

 

 

 

 

Lascia un Commento