Home » VIA DELLE ARTI

VIA DELLE ARTI

Avete presente quelle settimane condannate ad essere pesanti? Quelle in cui l’appuntamento col dentista è fissato alle 8 di Lunedì mattina e già solo questo (nonostante il mio dentista sia un vero e proprio maestro del bot ton) basta a sprofondare il resto dei giorni a seguire?

Effetti collaterali associati: muso lungo, pensieri negativi catastrofici, lagna prolungata, bisogno di shopping inutile e dolci killer reperibili solo alle macchinette della sala pausa del proprio ufficio.

Esagero? Può darsi, ma non è colpa mia, mi disegnano così (…questa l’ho già sentita…).

 

Poi, però arriva il sabato e con lui, anche la soluzione: cosa c’è di meglio, per allontanare una serie di giornate pesanti, di una colazione con un’amica con cui condividere pensieri, risate, incomprensioni e un buon caffè? E cosa c’è di meglio che farlo in un posticino che merita l’appellativo di Pepita al 100%?

Sto parlando di Via delle Arti, un delizioso caffè in zona 5 Giornate che sembra rubato ad un libro di favole per bambini tanto è delicato e accogliente: piantine grasse e fiori delicati placidamente adagiati in vasetti colorati allietano la vetrina e sembrano salutare i Clienti con un sorriso mentre il profumo delle brioche appena sfornate riempie il piccolo locale (e colei che ha provato quella integrale può confermarne la bontà!).

Alle pareti,  grandi quadri variopinti e dai soggetti più disparati fanno l’occhiolino agli avventori per essere acquistati e portati a casa propria.

 

La novità è proprio questa, oltre a bere un buon caffè, in Via delle Arti si possono acquistare quadri (chiedete ad Alessandro che gestisce con cordialità e sorriso aperto il locale, di mostrarvi il catalogo delle opere disponibili), ma anche tazze decorate per sorseggiare il vostro tè, o gelatine al gusto di fiori e profumi ricercati che vanno dalla rosa Eternelle al limone di Mentòn.

 

E se siete tra quelli che il sabato e la domenica amano prendersela comoda e coccolarsi fin dal mattino (e a chi non piace!?), provate la English Breakfast a base di pane e marmellata, croissant e torte mentre leggete un libro e vi rilassate sorseggiando una fresca spremuta o un caffè americano, dalle 10 alle 16.

Ora dell’aperitivo? Scordatevi le gomitate al buffet! In via delle Arti vi serviranno direttamente al tavolo piattini invitanti con proposte che variano di continuo: affettati misti, finger food e tanto altro mentre sorseggiate un classico Spritz fatto a regola d’arte o un cocktail particolare come l’Aromayo a base di yogurt greco con creme alla frutta o alle spezie.

 

Insomma, ogni ora è buona per andare in Via delle Arti: dalla colazione del mattino al cocktail della sera, passando per la pausa pranzo o facendo un salto per lo ‘shopping’, Alessandro e Josè vi accoglieranno sempre con allegria e disponibilità, pronti a farvi dimenticare le paturnie odontoiatriche o gli eventuali attacchi da serial killer provocati dalla coda alle poste :).

 

 

 

DOVE TROVARLI:
Via delle Arti,
Piazza 5 Giornate 6 (ingresso Viale Montenero di fronte cinema Colosseo)
Tel 393 2481100
www.viadellearti.it
Mail: contatti@viadellearti.it

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Leave a comment

  1. Emiliana
    2 Maggio 2011 / 18:48

    Questa pepita ce l’ho … essendo la zona in cui più o meno abito, diciamo che gioco in casa … I croissant sono deliziosi e succosi … e i quadri … beh, ne ho già adocchiato uno che credo comprerò …

    Se ci andate, chiamatemi che vi raggiungo … 😉 …

  2. Ilaria 2 Maggio 2011 / 18:57

    Io devo andare per fare aperitivo, ti faccio un fischio e mi raggiungi alla prossima occasione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *