QUI HOME - CASE DI CAMPAGNA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Natale sembra ieri e il meteo ci allerta su strade ghiacciate e pericolose, mentre al telegiornale ci spaventano parlando del picco dell’influenza, eppure la primavera sta iniziando a venirci incontro anche se ci sembra ancora lontanissima.

Giornate che si allungano, cieli azzurri che riconciliano con il mondo e weekend in cui finalmente si possono fare programmi; per esempio, chi ha la fortuna di avere una casa fuori città sa già che tra un mese e mezzo circa potrà iniziare a godersela, finalmente.

Se siete tra i fortunati e avete voglia di fare un po’ di shopping per rinnovare la casa di campagna, ecco qualche suggerimento per renderla accogliente, calda, un posto perfetto per rifugiarvi nel fine settimana.

Il bello di queste case è quello di avere a disposizione uno spazio all’aperto da poter sfruttare e vivere per tutto il giorno: dalla colazione del mattino, magari con una fetta di torta preparata in casa, fino alla sera, con un bicchiere di vino e una sciarpona calda a proteggere dal freddo pungente delle serate di inizio primavera.

Una bella soluzione? Il tavolo Arthur rotondo di Unopiù che, all’occorrenza può diventare anche un delizioso appoggio di piantine aromatiche.

case di campagna

O ancora, se lo spazio ve lo permette, perchè non pensare a sistemare delle belle poltroncine come quelle della linea Aurora? Perfette per rilassarsi a guardare le stelle quando i mesi diventeranno più caldi.

case di campagna

E siccome il tempo però è ancora pungente, approfittate dei saldi e fate incetta di coperte calde e morbide: vi serviranno quando scende la sera e per di più, lasciate attorno a tavolini e poltroncine, suggeriscono di avvolgersi al caldo e godersi l’aria aperta anche quando l’aria diventa fresca.

case di campagna

Altro acquisto da fare? Semplice, libri.

Che parlino di giardinaggio, fiori, dolci e magari di hygge life, per vivere felici e il più possibile senza sovrastrutture.

case di campagna

Insomma, la nuova stagione delle case di campagna sta per iniziare, vorrete mica farvi trovare impreparati?

Post in collaborazione con Unopiù.

Lascia un Commento