Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ci sono cose deliziose per i più piccoli, e non sono solo scarpine e vestitini che a volte vorremmo indossare tutti, ma anche oggetti di design per la tavola e la cameretta, e da quando è arrivata Domitilla, la nostra Pepita più bella, non possiamo non innamorarci ancora di più di tanta bellezza in miniatura.

1.-2. Smallable – 3. Design Letters

La cameretta dei bimbi è una delle stanze più bella da arredare… si scelgono le cose con emozione e fantasia, di solito si predilige un colore e poi si aggiungono arredi e accessori di una dolcezza infinita. E’ anche una camera che nel tempo si trasforma tanto, man mano che si cresce, ma qualcosa resterà sempre, mixato magari con i posters del più famoso cantante rap!

Ma pensiamo ad ora che sono piccoli e che di arredi e accessori per kids ce ne sono molti e tutti tanto belli.
Armadi, lettini, tavoli, piattini e giochi, non solo nei classici colori rosa e azzurro per bimbe e bimbi, ma in tutte le tonalità pastello, nei colori fluo e perché no nei dettagli in nero, per rendere più bello lo spazio del gioco, il momento della nanna e l’ora della pappa.

Smallable

Carte da parati per personalizzare e dar colore ad una parete, accessori buffi e giocosi per rendere gli spazi divertenti, lucine per creare un’atmosfera da favola, coniglietti e bamboline da posare qua e la!

1.-2. Smallable – 3. Lovethesign

E poi piccoli tavoli e sedie, per iniziare a scrivere e a colorare, stampe alle pareti e magici acchiappasogni, cesti per mettere a posto tutti i giochi perché l’ordine è importante… per le mamme!

Un’idea tanto bella è allestire in cameretta una tenda per giocare, per nascondersi e vivere grandi avventure; se ne possono trovare di diverse, ma anche fai da te saranno perfette.

1. Smallable – 2. Lovethesign

Per il momento della pappa mini posate e piattini, allestiscono un table setting da fiaba, per mangiare con più gusto, assaggiare e pasticciare.
Tazze che strizzano gli occhietti, tovagliette multicolor, glitter e stelline, come nel set di un cartone animato.

Smallable

E viene subito da pensare: ma che bello sarebbe per un pò tornar bambini 🙂

Susi

Assunta come mia nonna, Susi per tanti amici!
Sono un architetto, un felice architetto, amo le cose meravigliosamente semplici e semplicemente meravigliose!
Adoro i dolci al cioccolato, le righe ed i pois, le lettere ma non i numeri…
Uso tanti punti esclamativi per sdrammatizzare e puntini di sospensione per lasciare alle parole la possibilità di proseguire da sole, a volte…
La passione per il mio lavoro e il mio lavoro come passione, mi portano a progettare gli spazi più intimi della casa, una “buona casa” che è anche “una casa buona”, un “buon contenitore” di famiglia, di rapporti, sogni, calore, di vita…

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata