QUI HOME – ISPIRAZIONE GIAPPO | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Si è da poco conclusa la Design Week e come vi avevamo raccontato già qui è stata ricca di eventi, ispirazioni e novità. E’ sempre un’ottima occasione per guardarsi attorno, immergersi in stili e tendenze, osservare e respirare tutto quello che potrà rendere più accoglienti le nostre stanze e la nostra quotidianità, farci sentire ancora più a casa.

  

Tanti gli spunti ed è ormai possibile scorgere un po’ tutto dappertutto, ma ciò che continua a colpirmi è il design funzionale, leggero e delicato, quello che di solito si cela sempre dietro ad un’idea semplice, un’intuizione attenta che interpreta un modo di vivere, lo stato d’animo del momento, un desiderio piccolo ma fondamentale allo stesso tempo.

Credits: design-bouillon.jp e sydesign.jp

Scorrendo le foto scattate, guardando ambientazioni e nuovi oggetti di design, scorgo qualcosa di delicato e raffinato, semplice ma ricercato che porta in casa qualcosa di poetico.
Insieme al design nordico che ha piacevolmente arredato le nostre case, un’aria nuova arriva da oriente per soddisfare il bisogno di semplicità e gentilezza, comodità ed eleganza.

All’inizio potrà sembrarci lontano e diverso, ma poi sono sicura ci piacerà moltissimo!
Un po’ come il sushi a tavola o il Kimono nella moda, in casa trame semplici e materiali naturali con quello spirito un po’ zen, ci faranno sentire una particolare leggerezza orientale.
Oggetti dall’immagine esile e a volte fragile, si rivelano flessibili e forti allo stesso tempo…

  

Non una tendenza, ma uno stile fatto di meditazione, di riti e rituali, come quello del tè, di tonalità neutre e toni di contrasto, di piccoli elementi vivi e naturali, di fibre intrecciate, di tessuti leggeri.
Sedute e paraventi, arredi e complementi, bonsai e bambù, origami, vetri e ceramiche, dettagli in composizione, quasi in equilibrio.

foto scattate all’Ikea Festival – Let’s make room for life

Pronti per un tocco d’oriente in casa?!

Lascia un Commento