Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Ogni volta che torniamo dalle vacanze siamo colti dalla voglia irrefrenabile di cambiare qualcosa in casa: l’anno scorso è toccato al colore delle pareti, alla libreria e praticamente a tutte le stampe ai muri. Poi è arrivata la poltrona gialla e un angolo del tutto nuovo che funziona ormai a mo’ di rifugio per bere una tazza di tè e leggere in santa pace quando la temperatura fuori si abbassa.

Quest’anno non è cambiato niente, nel senso che, appena messo piede in casa, ci è venuta voglia di cambiare ancora qualcosa. Il living è sicuramente la zona che ci permette, assieme alla camera da letto, di assecondare al meglio la nostra voglia di novità.

Adesso, il focus della nostra irrequietezza è tutto sul divano: abbiamo un grande divano carta da zucchero con penisola, pieno anzi pienissimo di cuscini colorati.

Bello, bellissimo. Usato, coccolato, amato.

Ma adesso il nuovo desiderio si chiama Chesterfield, quel tipo di divani in pelle (o ecopelle per praticità nei confronti di una Susina che fa poca attenzione ai particolari quando si tratta di scavare un’immaginaria buca) o anche in tessuto, che ricordano i vecchi divani inglesi di una volta. Belli, vintage, rassicuranti.

Se siete in cerca di un’opzione che non sia quella di convincere qualcuno a vendervi il suo preziosissimo Chesterfield stra-invecchiato e magari tramandato di generazione in generazione, noi l’abbiamo trovata qui, da Conforama, da abbinare, se volete alla sua poltrona, sempre qui.

LivingPerfetto in inverno per le  domeniche casalinghe tra musica e un libro a farci compagnia, ovviamente con una bella coperta e una mug di chai latte a scaldarci, magari con i piedi comodamente allungati su un pouf bello come questo a forma di cuore.

Di cos’altro avremmo voglia per cambiare faccia al nostro living questa stagione?

Magari di qualche scatola colorata porta oggetti da disseminare qua e là per aiutarci a tenere un po’ d’ordine, qualche soprammobile divertente, dei cuscini coloratissimi.

La lista è lunghissima, ma fattibile.

Da Conforama trovate moltissime idee per arredare il vostro living e in generale ogni ambiente della v0stra casa, adesso oltrechè online lo trovate anche a Settimo Torinese, noi siamo stati in occasione dell’inaugurazione (se ci seguite su Instagram avete visto le nostre stories e la nostra shopping list).

Noi vi consigliamo una sessione di shopping therapy nel nuovo punto vendita, siamo sicuri che vi farete conquistare dalle soluzioni ad hoc per i vostri spazi, ma anche da alcuni oggetti di decorazione davvero deliziosi.

Date un’occhiata qui:

 

 

Ilaria
Ilaria, Leone classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora dopo un tormentato master in Bocconi. Lavora come account e sogna una cabina armadio dove poter coccolare le proprie numerosissime borse. Ama i dolci, gli smalti colorati, lo yogurt greco, la bossanova e curiosare alla scoperta di posti sempre nuovi per stupire gli amici. Da questa passione nasce l’idea di Pepite per Tutti, vero e proprio diario di cose belle e momenti piacevoli da raccontare e condividere… con voi!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata