QUI HOME - NUOVE IDEE PER LA CASA | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Se è vero che Settembre è il nuovo (ma mica tanto nuovo) Gennaio, allora anche noi che non beneficiamo più del brivido dato dal nuovo zainetto con annessi astuccio e matite e soprattutto diario da riempire di frasi, appuntamenti e foto, abbiamo bisogno di trovare un corrispettivo altrettanto stimolante.

Taglio di capelli? Può darsi.

Nuovo corso da frequentare in autunno? Perchè no?

Rinnovare la casa senza bisogno di chiamare Marcello l’imbianchino o buttare giù muri portanti? Ecco, questo si può fare facilmente anche restando seduti e a portata di click e carta di credito.

Vi diciamo le nostre preferite del momento:

CARTA DA PARATI

Ecco che subito pensate a quella anni Ottanta che popolava casa di vostra nonna e che tappezzava praticamente ogni centimetro libero delle stanze.

Non ce n’è bisogno! Basta una parete della stanza, un angolo o una nicchia e il gioco è fatto.

E qui Etsy ci viene in soccorso con una serie di pattern bellissimi che potete trovare qui.

STAMPE, TANTISSIME STAMPE

Niente come appendere qualcosa alle pareti riesce a dare una nuova personalità alla casa, ne siamo assolutamente sicuri.

Le stampe e le illustrazioni di casa nostra ci ricordano un viaggio, un momento, uno stato d’animo particolari che vogliamo imprimere non solo nella memoria (del nostro iPhone) ma anche della nostra casa, come una specie di biglietto da visita per chi viene a trovarci.

In questo momento amiamo moltissimo queste di Fab Funky ironiche e con quel British touch che le rende perfette per l’autunno.
Potete trovarli anche su Etsy.

TROFEI DA PARETE

Tranquilli, non vi stiamo dicendo che durante il vostro specialissimo viaggio in Africa avreste dovuto scontrarvi con un leone, ma solo che in viaggio in Austria abbiamo scoperto questo brand che realizza trofei molto carini da appendere al muro per dare alla casa quel tocco retrò che non guasta mai.

Si chiama Soft Heads, è spagnolo e si può comprare anche online qui.

Sempre dedicato alla stessa idea di complemente d’arredo, ma più fumettoso e con linee e colori più morbidi adatti anche alle stanze dei bambini sono gli animali da appendere di Archive Store, shop online di Amsterdam che potete amare e acquistare qui.

Lascia un Commento