LE VOSTRE PEPITE: I SUGGERIMENTI DI BABS | Pepite per Tutti
Pepite per Tutti - Lifestyle WebMagazine

Evvai!!!

Finalmente qualcuno che ammette e riconosce l’angoscia opprimente che colpisce ogni persona che si rispetti quando mancano meno di 10 giorni alla Vigilia di Natale e siamo riusciti a prendere giusto un pensierino per il portinaio (chepercaritàdiddio, è gentilissimo, però….non basta!).

Ecco allora le Pepite di Barbara per avere qualche spunto in più, online, per fare click direttamente dal divano e non pensarci più 😉

Grazie Barbara!

S.Lucia è passata da appena un giorno e per le mie origini bresciane mi è impossibile non pensare all’argomento regali.. eh sì qui la santa Lucy (festeggiata in tante città italiane e in Svezia) non passa, sigh sigh… inutile menzionare le battute che si son sprecate sul fatto che abbia preso il treno per venire a Milano da me. Ahaha che ridere.

Fatto sta che, parlando di regali mi si è accesa una lampadina… mancano 10 giorni a Natale. Solo 10. E anche scarsi.

Bilancio regali: 1 all’attivo, 1 in work in progress.

Sgomenta esclamo ‘OH OH OH… X@XX@’  (censura..a Natale siamo tutti più buoni no?!)…’Me ne mancano ancora un bel po‘!’

Penso di non esser la sola che si trova in questa situazione (vero?!) e so già che i vari aperitivi-pranzi-cene-brunch-whatever-PreNatalizi con amici per scambiarsi gli auguri mi ‘impediranno’ (e che impedimento!) di dedicare il tempo dovuto ad ogni singolo regalo.. eccerto fare shopping è pur sempre un rito e va gustato (basta non dimenticarsi troppo che i regali sono PER GLI ALTRI E NON PER SE’ STESSE)… folla di compratori impazziti permettendo.

Riassumendo le criticità per cui è necessario essere molto zen ed intonare un OHHMM:

1)  Tempo limitato per la scelta del regalo (belli i tempi in cui si girava per negozi aspettando di esser colpite dal famoso love at first sight per un regalo eh?!)

2) Budget limitato (siamo pur sempre in tempo di crisi o no?!)

3) Tempo limitato per l’acquisto materiale del regalo (c’è pur sempre la sopra citata folla che rallenta ogni desiderio di acquisto rapido e indolore … o quasi)

4)  Freddo, neve o comunque maltempo che invoglia a star in casa piuttosto che in giro per negozi.

E come per magia ecco arrivare l’aiuto del web… eh sì  perché una fashionista che si rispetti si tiene ben aggiornata su internet per trends e oggetti vari ed eventuali…e vuoi che non voglia essere originale, un po’ hipster e cercare di stupire possibilmente senza spendere un capitale e svuotare il già non particolarmente gonfio portafoglio?!

Iniziamo:

Avete delle amiche tecnologiche che vogliono dare un tocco retrò al loro laptop? Beh allora come non regalar loro una custodia molto funky (Totally Funky) per £20??

                                                        Pochette

Oppure utilissima per l’amica Clio-addicted (aka Clio Make Up) una pochette porta trucchi che con £16 ti fa sentire un po’ Maria Antonietta con accento bergamasco (come la Clio, pota) 😀

pochette maria antonietta

Invece per l’amica che ama organizzare cene in casa, non perdete le posate per insalata a forma di orecchiette, imbattibilmente carine 🙂

  posate insalata orecchie

Si sa si sentono tutte un po’ Audrey dentro e adorano Colazione da Tiffany… ma se Tiffany non è un’option per le vostre tasche allora perché rinunciare ad un little black dress..portagioie?

little black dress

Infine per l’amica che è un’appassionata collazionatrice di gioie e che saprebbe benissimo come decorare il sopramenzionato jewels organiser (eh sì è un duro lavoro tenere tutto in ordine per ogni evento..cioè evenienza) non può mancare un ulteriore (ma anche due o tre..perchè limitarsi?) pezzo di Exploit Bijoux alla sua collezione dallo stile arabeggiante…

                                                   exploit bijoux

o col tocco bon-ton del pizzo:

orecchini pizzo

E se proprio non riuscite a resistere dopo tutto questo shopping online potete concedervi una simpatica clutch di Thursday-Friday per i giorni o le serate easy ma con stile…

pochette thurdsay friday

Allora pronte al rush finale?!?!

Beh non mi resta che augurarvi buon….

Babs

DOVE:

http://www.totally-funky.co.uk

http://www.thufri.com

https://www.facebook.com/exploit.bijoux

 

 

Lascia un Commento