Per anni relegati a cimelio degli anni Ottanta, sono ormai da un paio d’anni rientrati alla grande nella lista degli accessori must have delle ultime stagioni: i cerchietti stanno riconquistando il mondo!
E soprattutto, sono declinati in tantissimi modelli che è praticamente impossibile non trovare quello adatto al proprio taglio di capelli o ai propri gusti personali.
Qui di seguito trovate 10 brand di cerchietti bellissimi, dai più colorati a quelli classici, da quelli scultorei da indossare per le occasioni a quelli invece perfetti ogni giorno.
THE BEATRIZ – CERCHIETTI COUTURE



Se sono definiti, cerchietti couture, un motivo dovrà pur esserci: un brand italiano giovane ma con proposte di design che lo hanno già da tempo affermato nella categoria: accessori per i capelli che diventano praticamente i protagonisti di qualsiasi outfit, sia per la particolarità della forma che per i materiali usati.
Dalla collezione degli Irresistibili in satin e velluto, fino alla nuova collezione Rêverie declinata in colori eleganti e in alcuni modelli, impreziosita dalle perle.
Arrivano a casa in una scatolina elegantissima, a metà strada tra box di alta pasticceria e mini borsetta da sera.
ph credits The Beatriz Website
SILVIA SERRA HATMAKER – LA BELLEZZA DEI TESSUTI



Il lusso di un prodotto realizzato a mano, con tessuti scelti con cura e una qualità sartoriale nei particolari: questo e molto altro nelle creazioni di Silvia Serra, toscana, eclettica e convincente in ogni proposta.
Cerchietti super funny in eco-pelliccia color pastello, ma anche classici bombati in satin, annodati o a foglia: fantasie e colori bellissimi, non scontati e originalissimi, praticamente da collezionare.
Una volta indossato uno (morbidissimo e con tenuta ottima) starete già pensando al prossimo.
ph credits Silvia Serra Website
EVELYN AYMON – ESTROSO E IRONICO



Totalmente made in Italy e interamente realizzati a mano, i cerchietti di Evelyn Aymon sono dei piccoli capolavori che offrono linee e forme veramente per tutti: dalla treccia al cerchietto bombato, dal satin al tartan, da quelli per le più piccole fino a quelli elegantissimi per le mamme.
Un universo in cui viene voglia di perdersi e di comprare un cerchietto praticamente per ogni occasione (perché, vedrete, qui c’è). Se siete a Bergamo o nei paraggi, andate a scoprire la piccola boutique in centro città, altrimenti potete trovarli in alcuni punti vendita (a Milano Rinascente e Coin) oppure online.
foto credits – Evelyn Aymon website
GIULIO ACCESSORIES – DA LONDRA CON AMORE



Nasce a Londra come brand dedicato agli accessori per i capelli a 360 gradi e nei cerchietti è veramente eclettico: non fanno per voi se volete qualcosa di minimal, ma sono invece quello che cercate se volete qualcosa di distintivo, originale e colorato.
Dalla lana al satin al velluto fino al cotone, qui i cerchietti sono sottili e piatti, bombati e alti, intrecciati o a fiocco, colori accesi o tenuissimi fino alla gamma dei panna.
Sul sito trovate anche la sessione Tiny Giulio con le proposte per i piccoli (ma ve ne innamorerete voi, ve lo diciamo per esperienza).
ph credits Giulio Accessories Website
CAKEOVER ACCESSORIES – LA BELLEZZA DI OGNI DETTAGLIO



Un nodo prezioso: sono questi gli headband di Cakeover, realizzati con una cura emozionante a partire dal packaging; i dettagli fanno la differenza, diventando la firma di cerchietti curatissimi, di grande personalità, tutti dall’iconica forma a nodo.
Morbidissimi, realizzati con tessuti e applicazioni e ricami di grandissima qualità, hanno un tocco lievemente retrò che li rende elegantissimi.
ph credits Cakeover Accessories Website
TETE HANDMADE ACCESSORIES – IPER FEMMINILI E ROMANTICI



Intrecciati, bombati, in velluto coloratissimo, a tinta unita oppure fantasia, i cerchietti di Tétè sono deliziosi, lavorati con dedizione sartoriale diventando dei piccoli pezzi unici in edizione limitata e, anche per questo, ancora più preziosi.
La gamma da cui potete scegliere sul sito è molto interessante, ma vi avvisiamo, non riuscirete a sceglierne solamente uno!
ph credits – Handmade Accessories
I FIORI DI SAN LORENZO – UN CERCHIETTO DI FIORI



Flowers boutique di Firenze che, oltre a realizzare composizioni floreali bellissime e vendere oggettistica deliziosa, ha ben pensato di realizzare dei cerchietti perfetti per chi ha voglia di sentirsi dentro ad un quadro del Botticelli: headband di fiori secchi stabilizzati, attaccati con cura uno per uno e assolutamente resistenti che, se riposti con molta attenzione, possono essere indossati più e più volte (parliamo per esperienza personale).
Una piccola poesia per i capelli.
ph credits – I Fiori di San Lorenzo Website
BLUETIFUL MILANO – CLASSICO CON UN TWIST



Elegantissimi: dalla collezione iconica bombata in velluto declinata in tantissimi colori fino a quella ‘croissant’, da quella con perle applicate fino alla collezione in lino, arrivando a quella bicolore.
Bluetiful è un brand che propone, assieme ad altri accessori, cerchietti di carattere che si fanno guardare senza urlare, ma che non hanno paura di dare importanza a chiunque decida di indossarli.
Una scelta di stile.
ph credits – Bluetiful Instagram
MELINÈ CREAZIONI – I CERCHIETTI DELLA GIOIA



Sono un’esplosione di colore i cerchietti di Melinè: dai quadretti Vichy alle stampe etniche in satin, dal tartan perfetto per l’inverno, ogni cerchietto è realizzato nel modello annodato come fosse una fascia oppure in stile scrunchies, restando morbido e permettendo di acquistare qualche centimetro (meglio dei tacchi).
Anche questi sono pezzi limitatissimi e si possono ordinare su Instagram. Tenete d’occhio la pagina.
ph credits – Melinè Creazioni Pagina Instagram
Consiglio anche il profilo instagram A Fior Leggero, due ragazze di Varese davvero bravissime!