Home » LIFESTYLE » SHOPPING » Accessori » IDEE REGALO – 10 BRAND DI CERCHIETTI BELLISSIMI

IDEE REGALO – 10 BRAND DI CERCHIETTI BELLISSIMI

Per anni relegati a cimelio degli anni Ottanta, sono ormai da un paio d’anni rientrati alla grande nella lista degli accessori must have delle ultime stagioni: i cerchietti stanno riconquistando il mondo!

E soprattutto, sono declinati in tantissimi modelli che è praticamente impossibile non trovare quello adatto al proprio taglio di capelli o ai propri gusti personali.

Qui di seguito trovate 10 brand di cerchietti bellissimi, dai più colorati a quelli classici, da quelli scultorei da indossare per le occasioni a quelli invece perfetti ogni giorno.

 

THE BEATRIZ – CERCHIETTI COUTURE

 

Se sono definiti, cerchietti couture, un motivo dovrà pur esserci: un brand italiano giovane ma con proposte di design che lo hanno già da tempo affermato nella categoria: accessori per i capelli che diventano praticamente i protagonisti di qualsiasi outfit, sia per la particolarità della forma che per i materiali usati.

Dalla collezione degli Irresistibili in satin e velluto, fino alla nuova collezione Rêverie declinata in colori eleganti e in alcuni modelli, impreziosita dalle perle.

Arrivano a casa in una scatolina elegantissima, a metà strada tra box di alta pasticceria e mini borsetta da sera.

THE BEATRIZ

ph credits The Beatriz Website

 

SILVIA SERRA HATMAKER – LA BELLEZZA DEI TESSUTI

 

Il lusso di un prodotto realizzato a mano, con tessuti scelti con cura e una qualità sartoriale nei particolari: questo e molto altro nelle creazioni di Silvia Serra, toscana, eclettica e convincente in ogni proposta.

Cerchietti super funny in eco-pelliccia color pastello, ma anche classici bombati in satin, annodati o a foglia: fantasie e colori bellissimi, non scontati e originalissimi, praticamente da collezionare.

Una volta indossato uno (morbidissimo e con tenuta ottima) starete già pensando al prossimo.

Silvia Serra Hatmaker

ph credits Silvia Serra Website

 

EVELYN AYMON – ESTROSO E IRONICO

 

Totalmente made in Italy e interamente realizzati a mano, i cerchietti di Evelyn Aymon sono dei piccoli capolavori che offrono linee e forme veramente per tutti: dalla treccia al cerchietto bombato, dal satin al tartan, da quelli per le più piccole fino a quelli elegantissimi per le mamme.

Un universo in cui viene voglia di perdersi e di comprare un cerchietto praticamente per ogni occasione (perché, vedrete, qui c’è). Se siete a Bergamo o nei paraggi, andate a scoprire la piccola boutique in centro città, altrimenti potete trovarli in alcuni punti vendita (a Milano Rinascente e Coin) oppure online.

Evelyn Aymon

foto credits – Evelyn Aymon website

 

GIULIO ACCESSORIES – DA LONDRA CON AMORE

Nasce a Londra come brand dedicato agli accessori per i capelli a 360 gradi e nei cerchietti è veramente eclettico: non fanno per voi se volete qualcosa di minimal, ma sono invece quello che cercate se volete qualcosa di distintivo, originale e colorato.

Dalla lana al satin al velluto fino al cotone, qui i cerchietti sono sottili e piatti, bombati e alti, intrecciati o a fiocco, colori accesi o tenuissimi fino alla gamma dei panna.

Sul sito trovate anche la sessione Tiny Giulio con le proposte per i piccoli (ma ve ne innamorerete voi, ve lo diciamo per esperienza).

Giulio Accessories

ph credits Giulio Accessories Website

 

CAKEOVER ACCESSORIES – LA BELLEZZA DI OGNI DETTAGLIO

Un nodo prezioso: sono questi gli headband di Cakeover, realizzati con una cura emozionante a partire dal packaging; i dettagli fanno la differenza, diventando la firma di cerchietti curatissimi, di grande personalità, tutti dall’iconica forma a nodo.

Morbidissimi, realizzati con tessuti e applicazioni e ricami di grandissima qualità, hanno un tocco lievemente retrò che li rende elegantissimi.

CAKEOVER ACCESSORIES 

ph credits Cakeover Accessories Website

 

TETE HANDMADE ACCESSORIES – IPER FEMMINILI E ROMANTICI

Intrecciati, bombati, in velluto coloratissimo, a tinta unita oppure fantasia, i cerchietti di Tétè sono deliziosi, lavorati con dedizione sartoriale diventando dei piccoli pezzi unici in edizione limitata e, anche per questo, ancora più preziosi.

La gamma da cui potete scegliere sul sito è molto interessante, ma vi avvisiamo, non riuscirete a sceglierne solamente uno!

Tétè Handmade Accessories 

ph credits – Handmade Accessories

 

I FIORI DI SAN LORENZO – UN CERCHIETTO DI FIORI

Flowers boutique di Firenze che, oltre a realizzare composizioni floreali bellissime e vendere oggettistica deliziosa, ha ben pensato di realizzare dei cerchietti perfetti per chi ha voglia di sentirsi dentro ad un quadro del Botticelli: headband di fiori secchi stabilizzati, attaccati con cura uno per uno e assolutamente resistenti che, se riposti con molta attenzione, possono essere indossati più e più volte (parliamo per esperienza personale).

Una piccola poesia per i capelli.

I Fiori di San Lorenzo

ph credits – I Fiori di San Lorenzo Website

 

BLUETIFUL MILANO – CLASSICO CON UN TWIST

Elegantissimi: dalla collezione iconica bombata in velluto declinata in tantissimi colori fino a quella ‘croissant’, da quella con perle applicate fino alla collezione in lino, arrivando a quella bicolore.

Bluetiful è un brand che propone, assieme ad altri accessori, cerchietti di carattere che si fanno guardare senza urlare, ma che non hanno paura di dare importanza a chiunque decida di indossarli.

Una scelta di stile.

Bluetiful Milano 

ph credits – Bluetiful Instagram

 

MELINÈ CREAZIONI – I CERCHIETTI DELLA GIOIA

Sono un’esplosione di colore i cerchietti di Melinè: dai quadretti Vichy alle stampe etniche in satin, dal tartan perfetto per l’inverno, ogni cerchietto è realizzato nel modello annodato come fosse una fascia oppure in stile scrunchies, restando morbido e permettendo di acquistare qualche centimetro (meglio dei tacchi).

Anche questi sono pezzi limitatissimi e si possono ordinare su Instagram. Tenete d’occhio la pagina.

Melinè Creazioni

ph credits – Melinè Creazioni Pagina Instagram

 

 

 

 

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

1 Comment

  1. Anna
    22 Gennaio 2022 / 14:07

    Bello l’anello casetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.