Home » 10 POSTI DOVE COMPRARE UNA BICICLETTA A MILANO

10 POSTI DOVE COMPRARE UNA BICICLETTA A MILANO

Dopo Amsterdam, Milano è una delle città europee in cui la bicicletta è considerata uno dei mezzi di spostamento preferiti dai suoi abitanti, perfetta per spostarsi velocemente e agilmente da un appuntamento all’altro.

Ultimamente, complice una situazione straordinaria come quella che ci ha tenuti in casa per 3 mesi e che tutt’ora ci porta ad adattare le nostre abitudini a nuove precauzioni e nuovi modi di fruire qualsiasi cosa, la bicicletta è diventato uno dei mezzi preferiti anche di chi ha sempre preferito usare i mezzi pubblici o la macchina, per muoversi all’interno della città.

Perchè? Perchè favorisce il distanziamento in modo naturale, perchè è pratica per spostarsi, perchè consente di fare movimento e perchè è ecologica.

Che sia l’inizio di una nuova attenzione anche per l’ambiente e per il livello di smog che, complice il lockdown, era calato in modo significativo?

Speriamo.

In ogni modo, se siete tra coloro che hanno deciso di comprare una bici sia per il tempo libero che per spostarvi in città, ecco dieci indirizzi utili:

 

BROMPTON JUNCTION MILANO

Dove comprare una bicicletta

Di Brompton ve ne abbiamo parlato già qualche anno fa, appena aperto il suo rivenditore milanese, qui.

Perfetta se cercate una bici comoda, pieghevole da portare anche in ufficio o lasciare in casa senza che occupi troppo spazio. Le trovate anche in versione elettrica e tutte da personalizzare con il manubrio e molti altri accessori che possano rendere la vostra bici… vostra davvero.

Via Melzo 36.

Sito: www.bikingdays.com

BICICLETTE ROSSIGNOLI

Dove comprare una bicicletta a Milano

Negozio di biciclette storico, oltre novantanni di storia a due ruote nel cuore di Milano, in corso Garibaldi per la precisione.

Forte della grande esperienza di famiglia, oggi Rossignoli progetta e realizza anche biciclette con il proprio marchio, ma è anche in grado di mettere a nuovo la vostra bicicletta malandata all’interno della sua officina.

Inoltre qui trovate dei marchi che sono una garanzia come Bianchi, Cinelli, Ktm, Tern, Tokyobike.

Insomma, non solo un negozio storico in cui andare a colpo sicuro, ma anche il posto perfetto per risolvere i problemi della vostra bici.

Corso Garibaldi, 71

Sito: rossignoli.it

BICI E RADICI

Dove comprare una bici

Un posto magico, non solo biciclette ma anche piante, bottega, bar e posto in cui imparare grazie a workshop e corsi. Insomma, Bici e Radici è uno di quei posti a Milano in cui vai per bere un bicchiere di vino e poi esci con le piante per il terrazzo magari nel cestino della bici nuova.

Ecco, lo shopping che ci piace.

Ma restiamo in tema: qui trovate biciclette da passeggio o da gitarelle fuoriporta, leggere e agili per spostarsi in città, ma anche fighissime bici vintage recuperate e messe a nuovo.

Avete bisogno di altri motivi per venire a farvi un giretto?

Via N. D’Apulia, 2 ang. Piazzale Morbegno

Sito: www.bicieradici.com

BIANCHI CAFE CYCLES MILANO

Dove comprare una bicicletta a Milano

Cucina aperta tutto il giorno: dalla colazione al pranzo fino all’aperitivo e per terminare con la cena, tra biciclette appese e foto storiche di campioni del ciclismo e delle loro vittorie.

L’officina Bianchi invece si trova davanti al caffè: biciclette dello storico marchio italiano, accessori e abbigliamento perfetto per chi ‘fa sul serio’.

Via Felice Cavallotti 8

Sito: bianchibikestoremilano.it

PRO-M

Dove comprare una bicicletta a Milano

Biciclette da strada, biciclette artigliate, perfette per le vostre passeggiate decisamente fuori città, quando il terreno ha bisogno che le ruote abbiano un’ottima presa.

Ma qui troverete anche bici elettriche e biciclette usate in ottime condizioni.

Via Gallarate 108

Sito: www.pro-m.com

DETTO PIETRO

Dove comprare una bicicletta a Milano

Aperto a fine 900, un negozio specializzato in biciclette per professionisti e che propone anche scarpe ad hoc per pedalare.

Perfetto se state cercando una bicicletta da corsa, troverete anche alcune chicche da passeggio come questa in foto, con tanto di cestino romantico.

Via Lazzaro Palazzi 19 ( ingresso da Via Settala 5)

Sito: www.dettopietro.com

LA STAZIONE DELLE BICICLETTE

Dove comprare una bicicletta a Milano

Due punti vendita, uno in corso Lodi (e se capitate in questo, fatevi un giro nel quartiere, vale la pena, leggete la nostra guida qui) e uno in Barona, ma anche online se preferite (anche se dovete acquistare una bici – è sempre meglio provarla).

Non solo perfetto per comprare la vostra bicicletta ma anche per noleggiarne una, per regalarvene una artigianale o per riparare la vostra nell’attrezzata officina.

Corso Lodi, 66

Via Ettore Ponti, 21

Sito: www.lastazionedellebiciclette.com

SCATTO ITALIANO

Dove comprare una bicicletta a Milano

Tre designer, tutti giovanissimi, che decidono di mettere la loro professionalità e i loro valori a disposizione di un oggetto versatile e alla portata di tutti come la bicicletta. Nasce Scatto Italiano nel 2013, un atelier in cui progettare la propria bici esattamente come volete che sia: dal telaio, al colore, al manubrio, alle ruote.

La bellezza delle cose realizzate ‘su misura’ e anche una serie di accessori perfetti per corredare il vostro gioiellino: dagli articoli per la pulizia, alle borse in cui riporre i vostri oggetti mentre siete alla guida.

Via Gian Francesco Pizzi, 20

Sito: scattoitaliano.it

RECICLI MILANO

Dove comprare una bicicletta a Milano

Ovvero: Cicli Realmente Usati.

Il concept guida di ReCicli è proprio quello di dare nuova vita alle biciclette dimenticate in soffitta, a quelle difettose che non abbiamo avuto voglia di portare a sistemare, a quella arruginite per quella volta che le abbiamo lasciate per settimane in cortile sotto alla pioggia.

Il punto vendita in Manusardi è perfetto anche come punto di ritrovo – partenza per le vostre pedalate pomeridiane (occhio se siete allergici alle famiglie, qui potreste incontrarne) perchè potete anche fermarvi a fare merenda e sfidarvi a biliardino in attesa di mettervi in cammino.

Insomma, un posto per sistemare la vostra bici, acquistarne una usata, fare quattro chiacchiere, mangiare qualcosa, scoprire la bellezza dello slow living.

Corso Luigi Manusardi, 3

Via Francesco Londonio, 18

Sito: www.recicli.com

LA BICICLETTERIA

Dove comprare una bicicletta a Milano

Se state pensando ad una bici da città, allora meglio scegliere le opzioni precedenti: qui la predilezione è per le bici da corsa, gravel e MTB assieme ad un’assistenza al ciclista a 360°, dal lavaggio della bicicletta fino alla riparazione delle parti più complesse.

E pronti per l’avventura!

Via Achille Papa, 22

Sito: www.labicicletteria.it

Se cercate degli itinerari per i vostri giri in bicicletta, qui trovate un articolo che suggerisce percorsi ciclabili e posti perfetti per fermarsi a fare merenda.

Ilaria
Ilaria

Ilaria, segno zodiacale Leone, classe 1980, cresciuta in Umbria a suon di Mila e Shiro e Soldini del Mulino Bianco, si fa adottare da Milano e dai tramonti dei Navigli, di cui si innamora durante un tormentato master in Bocconi.
Ama Andrea, Domitilla e Susina, ma anche la pasta frolla, il rossetto rosso, lo yogurt greco, la bossanova, i fiori di zucca fritti, l’Islanda e il Giappone. Le piace mettere insieme le persone e i progetti, è tenace e non molla mai.

Motto: We shall never surrender (cit. Winston Churchill).

Find me on: Web | Instagram | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *